Torna Radio Italia Ora: Ferro, Amoroso, Zero e tanti altri alla conduzione

A Radio Italia è tornata l’ORA di consegnare il testimone della conduzione agli artisti italiani! Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2020, che ha coinciso con il lancio del nuovo logo di Radio Italia e della nuova immagine coordinata e che ha conquistato ai BEA – Best Event Award il primo posto nella categoria Evento culturale, Musicale e sportivo digitale/ibrido e il primo posto nella macrocategoria Evento B2C Digitale/Ibrido, guadagnando anche il premio speciale Press Award e la menzione speciale Best Effectiveness, sabato 29 Maggio, torna on air “Radio Italia Ora”.

Il format più innovativo mai realizzato da una radio torna in un’edizione speciale voluta per affidare, ancora una volta a 15 tra gli artisti che hanno fatto grande Radio Italia, le redini della conduzione di 15 programmi con la loro direzione artistica. Fortemente radicato nella realtà musicale, Radio Italia Ora sono 15 programmi originali, 15 ore di produzione esclusiva per evidenziare i mille colori della nostra musica ben rappresentati nel logo gradiente di Radio Italia lanciato proprio in occasione della prima edizione. 15 big della musica italiana, per 15 ore consecutive, trasformeranno il palinsesto radio e video in un proprio spazio personalizzato. Ciascuno degli artisti avrà a disposizione un’ora che sarà ricca di selezioni esclusive di brani, racconti inediti, curiosità e sorprese. Veri e propri “programmi d’autore” in onda in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming e disponibili sul sito radioitalia.it in uno speciale spazio dedicato. L’evento vivrà anche sui profili social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Instagram, Twitter con l’hashtag ufficiale #radioitaliaora e sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Huawei. Radio Italia è anche su Alexa, i dispositivi della famiglia Amazon Echo con una skill powered by D-Share. Ecco i protagonisti di RADIO ITALIA ORA e il palinsesto: h. 9:00 TIZIANO FERRO – h. 10:00 ALESSANDRA AMOROSO – h. 11:00 RENATO ZERO – h. 12:00 CARLO CONTI – h. 13:00 FRANCESCO GABBANI – h. 14:00 GUE’ PEQUENO – h. 15:00 LIGABUE – h. 16:00 CLAUDIO BAGLIONI – h. 17:00 EMMA – h. 18:00 NEGRAMARO – h. 19:00 ERMAL META – h. 20:00 ACHILLE LAURO – h. 21:00 PINGUINI TATTICI NUCLEARI – h. 22:00 ANNALISA – h. 23:00 TOMMASO PARADISO

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Quindici grandi artisti italiani saranno protagonisti, in qualità di conduttori, del nostro palinsesto e sarà un modo per festeggiare i 39 anni di Radio Italia solomusicaitaliana. L’adesione di grandi cantanti italiani sottolinea quanto sia gradita la radio e come sia coinvolgente anche nei confronti di chi normalmente non la fa. Quindi rivolgo un ringraziamento a tutti i protagonisti di Radio Italia Ora, alle loro case discografiche, ai manager e un grazie particolare a Carlo Conti che ha aderito con entusiasmo, uno che la radio ce l’ha veramente dentro da sempre”. Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia: “La prima edizione di Radio Italia Ora ha registrato un successo incredibile: in pieno lockdown 2020 abbiamo avuto l’idea di lanciare la nostra nuova immagine coordinata attraverso un evento che veicolasse anche un messaggio di forza e ripartenza. E’ nato così questo appuntamento, un fantastico esempio di cosa significa oggi essere una Radio ovvero essere una multipiattaforma che comprende radio, tv, digital, social, rapporto con gli artisti e interazione con gli ascoltatori. Una realtà apprezzata non solo dal mondo della musica italiana, ma anche dal mercato”. Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia: “Radio Italia Ora 2021 sarà come sempre un evento multipiattaforma e al 100% social e digital. Saranno tanti i contenuti speciali ed esclusivi che condivideremo sui nostri profili e siamo sicuri che, come per la prima edizione, raccoglieremo il gradimento di pubblico e fan. Ma non è tutto: l’appuntamento del 29 Maggio coinciderà anche con il lancio del nostro nuovo sito e della nostra nuova app che risulteranno entrambi completamente rinnovati, in linea con la nostra immagine coordinata, e facilmente fruibili. Ringrazio il nostro partner storico D-Share, leader italiano nel digital media, che ha realizzato il nostro nuovo ecosistema tecnologico e ha progettato insieme a noi i nostri nuovi canali digitali con la stessa passione che contraddistingue noi tutti di Radio Italia”.