Football Rock Live: nel cast anche J-Ax, Arisa e Giusy Ferreri

Si aggiungono nuovi nomi alla line up di Football Rock Live, il concerto//evento charity che avrà luogo il 24 agosto all’Arena Civica Gianni Brera di Milano. Dopo Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli sono stati annunciati J-Ax, Arisa, Giusy Ferreri, Gaia, Epoque, Claptone, Emis Killa, Merk & Kremont, Matt Simons. E da oggi sono aperte anche le prevendite per i biglietti in presenza su Ticketmaster

La direzione del casting a cura di Chandrika Anna Merzari//Maya Sound Agency e quella artistica affidata a Saturnino Celani hanno già delineato una lista di convocati da Champions League. E non è tutto: a luglio verrà svelato il cast al completo. L’entusiasmo che smuove le folle di mezzo mondo, il linguaggio universale che si tramuta in emozione pura, l’azione di pochi che genera un’onda che abbraccia molti. Immaginate la parola musica, o la parola calcio come soggetto, e tutti questi concetti saranno intercambiabili. Anche il più navigato dei telecronisti dovrà essere bravo nel gestire l’emozione causata da uno spettacolo irripetibile. Il primo evento al mondo di tale portata, nato su iniziativa del noto agente sportivo Helga Leoni, vedrà duettare sullo stesso palco funamboli del pallone e istrionici artisti musicali tra i più amati dal pubblico. Un terzo tempo calcistico in cui l’amore per il calcio e la musica avranno una finalità benefica a cui tutti sono chiamati a partecipare. “Puoi andare in qualsiasi parte del mondo e non conoscere la lingua, ma con un pallone tra i piedi o una chitarra in mano, non resterai solo a lungo, sono entrambi due linguaggi universali. Questo è Football Rock– dichiara Helga Leoni (Presidente e founder dell’evento) – Ringraziamo di cuore tutti gli artisti e i calciatori e calciatrici che saranno con noi in questa grande impresa”.

A Football Rock Live, il termine RESPECT è parte integrante, così come nello sport. Calcio e musica sullo stesso palco non possono che abbracciare la medesima filosofia. E poi il calcio è rock. L’acrobazia di un attaccante, il guizzo di un fantasista, il volo di un portiere, fanno battere i cuori né più e né meno di un assolo di chitarra, un acuto di un cantante, o un fill di batteria. E sostenere questa iniziativa, acquistando o regalando il biglietto ad un amico, anche questo è Rock. La Line Up lato calcio, coordinato da Letterio Pino, è anch’essa un autentico Parterre de rois. Sia per il mondo del calcio maschile, che quello femminile, hanno risposto “Il Rispetto cambia il mondo, Football Rock inizio io, insieme siamo Insuperabili: Giorgio Chiellini (testimonial Insuperabili), Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio) Chiara Marchitelli (Inter), Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie(Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan), Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo Altobelli, Evaristo Beccalossi, Luis Alberto (Lazio), Carlo Pinsoglio (Juventus), Deborah Salvatori Rinaldi (Milan), Igli Tare (Lazio), Eleonora Goldoni (Napoli), Martina Rosucci (Juventus). E l’elenco è in costante aggiornamento. Non può esistere evento senza il coinvolgimento della danza, che sarà nobilitata dalla presenza della dance crew Urban Theory. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus “INSUPERABILI” associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale, ed a Frida’s Friends, CUAMM – Medici con l’Africa e Fondazione Condividere. I biglietti per partecipare in presenza all’evento, si possono acquistare da oggi su Ticketmaster e sono inoltre aperte e disponibili anche le prevendite per assistere e sostenere il concerto – evento charity in streaming tramite la piattaforma A-LIVE L’evento, prodotto e organizzato da Lions H Group ed Edizioni Corniglia, gode del patrocinio oltre che del COMUNE DI MILANO, anche di CONI, FIGC, LEGA SERIE A, AIC, AIAC, ADISE e AIACS.