Mama Shelter: apre a Roma l’hotel colorato e rock

Tempo di Lettura: 3 minuti

E’ arrivato anche in Italia, e precisamente a Roma, il primo hotel a brand Mama Shelter. Fondato a Parigi nel 2008 dalla famiglia Trigano (co-fondatori del Club Med), gli hotel del gruppo Mama Shelter offrono al pubblico un mix di divertimento condiviso, accessibilità e servizio eccezionale, in città e quartieri con una storia unica. Dal 2014 il brand ha stretto un accordo con Accor per lo sviluppo del suo concetto di ospitalità. Una struttura che piacerà molto agli appassionati di musica, che ricorda un po’ le atmosfere che vivevano le rock band degli anni ‘ 60 e ’70 negli hotel, con tutto il concetto di svago che può rappresentare.

Mama Roma si trova in Via Luigi Rizzo, alle spalle della Metro Cipro e a pochi minuti dal cuore di Prati e dal Vaticano. Distribuite su sei piani, le 217 camere di Mama Roma sono state concepite dal team interno di design del gruppo, Mama Design Studio. Nelle intenzioni della proprietà Mama Roma è un autentico rifugio urbano, dove abitanti del posto e ospiti che vi soggiornano si incontrano per vivere esperienze speciali, il tutto a tariffe accessibili. Grande importanza è stata attribuita anche al design, con citazioni che vanno dal calcio italiano all’arte romana nella lobby, agli ambienti solari e mediterranei dei ristoranti, fino alla coloratissima area wellness. A colpire è soprattutto il design. Dalle citazioni del calcio italiano, con le riproduzioni delle figurine Panini dei calciatori negli ascensori, all’arte romana classica nella lobby, fino agli ambienti dei ristoranti. Non mancano un giardino d’estate dove fare colazione e un giardino di inverno per pranzare e cenare. Nell’area ristorante è stato anche allestito un palco per lo svolgimento di concerti dal vivo ed eventi. “Inclusività”, secondo le parole del general manager di Mama Roma, Bruno Cavasini è la parola chiave che rappresenta questa nuova struttura, che si caratterizza anche per il “concetto del gioco e del divertimento”.

Il punto di forza del Mama Roma è sicuramente il rooftop dell’hotel, dove è possibile godere di una bellissima vista panoramica, bere un drink e cenare fino a notte fonda, il tutto sulle note della musica tra dj set e musica dal vivo. Il rooftop è dotato di solarium, e di un bar – isola per cocktail fatti in casa, un chiosco per la birra e una postazione per spuntini caldi. Le camere dispongono tutte di letto King Size, smart TV֞ controllabile dal proprio cellulare e che propone una vasta selezione di film gratuiti, Wi-Fi e prodotti da bagno biologici in collaborazione con Absolution, premiato brand di cosmesi naturale francese.

Mama Roma è attualmente aperto con il servizio di pernottamento, colazione e light lunch, e il servizio rooftop a partire dalle ore 17. Gli ulteriori ristoranti, l’area wellness e le altre facilities verranno inaugurate nel corso dell’estate. L’hotel offrirà anche uno spazio meeting. Due Atelier – spazi dalla capienza massima di 50 persone – illuminati da luce naturale, offriranno la tecnologia più avanzata per le videoconferenze, oltre a minibar e macchina per il caffè. C’è infine anche una Breakroom con tavolo da calcetto gigante e uno spazio esterno per giocare a bocce, mentre flipper e videogiochi caratterizzano l’ingresso dell’hotel.