Oltre 10 mila visualizzazioni per il video del nuovo brano dell’ autostoppista Shel Shapiro

Tempo di Lettura: 2 minuti

Esiste anche il vinile 45 giri di Non Dipende Da Dio che l’ex Rokes offre autografato. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Cosa dire di una canzone che continua sulla traccia libertaria che Shel ha percorso (e raccontato) negli ultimi 50 anni? Un testo diretto alla bocca dello stomaco, perché la sua solitudine critica è del tutto personale e non dipende da fattori esterni. E’ un onore per me essere suo amico … un onore!
Prodotta da Filadelfo Castro e composta dallo stesso Shel Shapiro (che ha scritto anche il testo insieme a Riccardo Borghetti), la canzone Non dipende da Dio (per AzzurraMusic) è una riflessione sul percorso della vita, perchè ognuno di noi è artefice del proprio destino. Il bel videoclip è stato curato da Nicolò Novali @Studioinvert e Federico Rettondini. I protagonisti di questo canto di libertà sono Shel Shapiro (nei panni di un convinto autostoppista) e Lisa Zonato, nel ruolo della camionista che gli da un passaggio.

Sottolinea un emozionato Giancarlo Passarella (qui in foto proprio con l’ex dei Rokes) .. Tra i tanti episodi artistici di Shel Shapiro, voglio ricordare quello che disse 9 anni fa .. L’Italia e’ una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, e la Sovranita’ appartiene al popolo… ma nessuno glielo dice! Stava lanciando Undici, pura comunicazione scritta e recitata da Shel Shapiro per riscoprire la nostra costituzione .. Il nuovo singolo (che arriva dopo quasi vent’anni dall’ultimo disco di inediti) anticipa un album. Con questa canzone Shel invita le persone ad assumersi le proprie responsabilità, senza imputare a qualcun altro la colpa di ciò che accade a se stessi o al mondo.. Guardami, si guardami! Troppi segni della vita sulla faccia e troppa musica.. Una forte solitudine anarchica, critica .. Colpa mia, son cosi, sono io ..E non dipende da Dio ..