Momento magico per Kaze, nata a Nairobi (Kenya) da madre africana del Burundi e da padre napoletano. I due singoli sono Lasciami e Non C’è Spazio Per le Foto, editi da Island Records. In uscita il progetto discografico Ailleurs dalla copertina magica e financo esoterica. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella.. Credo che Kaze non si dimenticherà tanto facilmente la data di oggi e sul calendario Giovedì 14 Ottobre sarà evidenziato con il pennarello rosso!
Il progetto Ailleurs è già in in presave: ed è così facile intuire come la sua a sua musica sia intrisa di influenze soul e RnB dal sapore internazionale che si fondono perfettamente con il cantautorato italiano. La scrittura dell’artista (che spazia tra la lingua italiana e quella francese) è sincera e le permette di esprimere la sua esigenza di libertà.
Nei due brani la sofisticata produzione, affidata ad Adel (già produttore di Elodie, Sottotono ed Elettra Lamborghini) e a Tommaso Colliva. I due producer, tra i nomi più apprezzati dello scenario musicale attuale, hanno saputo tradurre in musica il significato delle parole di KAZE, esaltando il contenuto di ogni brano e rendendolo perfetto per esprimere il mondo variegato e ancora tutto da scoprire dell’artista. La pubblicazione giunge a distanza di pochi giorni dall’uscita del primo film targato Amazon Prime. Ci riferiamo a Anni da cane, commedia diretta da Fabio Mollo e disponibile da Venerdì 22 Ottobre, in cui Kaze recita al fianco di Aurora Giovinazzo, Federico Cesari, Sabrina Impacciatore e Achille Lauro. La cantante dà quindi ulteriore prova di ecletticità, versatilità e capacità di cimentarsi in ambiti diversi, da quello cinematografico a quello musicale, e di risultare perfettamente a fuoco sia nel ruolo di attrice che di cantautrice, dimostrando così di essere un’artista completa.
Paola Gioia Kaze Formisano oggi pubblica due brani ed esordisce in Anni Da Cane, primo film italiano targato Amazon Prime
Tempo di Lettura: 2 minuti