“Gianni Schicchi” all’Auditorium di Roma il 29 novembre, serata unica con l’opera di Puccini in forma di concerto

Tempo di Lettura: 2 minuti

Gianni Schicchi, opera comica in un atto che fa parte del Trittico di Giacomo Puccini, aprirà la V Edizione della Rassegna Nuove Voci della Lirica, realizzata dall’Associazione InCanto nell’ambito del Progetto finalizzato alla promozione dei giovani talenti della lirica – provenienti da tutto il mondo e italiani nel mondo – selezionati dal M° Isabella Ambrosini.

Sarà proprio il M° Ambrosini a dirigere l’Orchestra Roma Sinfonica durante la rappresentazione dell’opera in forma di concerto, una formula sempre più utilizzata nei teatri e in diversi luoghi di spettacolo.

La scelta di Gianni Schicchi è un omaggio a Dante Alighieri nell’anno delle celebrazioni per i 700 anni della sua scomparsa. L’unica opera comica composta da Giacomo Puccini, su libretto di Giovacchino Forzano, è infatti ispirata alla figura dell’omonimo truffatore dell’inferno dantesco. Un atto unico di incredibile comicità e di graffiante ironia sulle miserie materiali e morali di una famiglia di squattrinati nobili fiorentini disposti a tutto pur di riuscire a mettere le mani sull’eredità del congiunto defunto.

Personaggi e interpreti: Gianni Schicchi – Alessio Quaresima Escobar, Lauretta – Viola Sofia Nisio, Zita – Tiziana Fabietti, Rinuccio – Chanyung Yoon, Gherardo – Fabio Carrieri, Nella – Silvia Lee, Gherardino – Sara Lee, Betto di Signa – Andrea Carcassi, Simone – Carlo Di Cristoforo, Marco – Gangsoon Kim, La Ciesca – Anna Araghi, Maestro Spinelloccio – Angelo Nardinocchi, Ser Amantio di Nicolao – Denis Bongiovanni, Pinellino – Luca Lettry, Guccio – Sangjin Jang, Buoso Donati – Andrea Virdis

GIANNI SCHICCHI, opera comica in un atto di Giacomo Puccini

Lunedì 29 novembre, ore 21:00 presso il Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’, Via Pietro de Coubertin, 30 – Roma

Biglietti in vendita su https://www.ticketone.it/artist/gianni-schicchi/

Settore A 25,00 euro, Settore B 18,00 euro (sconto Under 30, 10% su tutti i settori solo al botteghino Auditorium)