Gli Imagine Dragons con Enemy, brano nella colonna sonora di Arcane, la nuova serie animata Netflix

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il frontman Dan Reynolds ha dichiarato .. Enemy parla di conflitti e di riconciliazione in un mondo in cui sembra impossibile fidarsi anche di sé stessi. In Arcane, le vite di due sorelle le portano su strade diverse e questa divisione rischia di distruggere un’intera città. Come la serie, la canzone vuole essere una critica sia personale sia a una società che sembra intenta a creare solo divisioni ..

A Febbraio hanno pubblicano Follow You e Cutthroat, mentre Wrecked ha visto la luce a Luglio: tre singoli per lanciare l’album Mercury – Act 1 edito il 3 Settembre. Il relativo tour li vedrà in Italia per un’unica data l’11 Giugno 2022 a Milano, come headliner degli I-Days all’Ippodromo Trenno.
Arcane è stata ideata dai creatori della saga di videogame League of Legends. Si tratta della prima produzione televisiva realizzata da Riot Games e Fortiche Productions. Ambientata nell’universo di League of Legends, più precisamente nella regione utopica di Piltover e nei meandri oppressi di Zaun, la serie racconta le vicende dei due iconici personaggi di League of Legends e di un potere che li metterà a dura prova. E così, per la seconda volta gli Imagine Dragons si trovano a collaborare con Riot Games: la band, infatti, aveva precedentemente scritto la canzone “Warriors” per “League of Legends” del 2014. I creatori del famoso videogame hanno realizzato anche lo straordinario videoclip animato per “Enemy”, che vede la band e J.I.D immergersi nel mondo leggendario di Jinx e Vi.