A Gennaio 2022 Napoli si tingerà di anni ’80

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il prossimo gennaio Napoli si colorerà delle indimenticabili suggestioni musicali degli anno ’80. Parte infatti un nuovo, interessante progetto, il NapolRetroFestival, nato da un’idea del giornalista e critico musicale Fabio Fiume, forte anche dell’appoggio di Onda Web Radio, il canale web dove da oltre un anno scrive e conduce alcune trasmissioni.

Lo staff organizzativo di NapoliRetroFestival

L’evento, previsto il prossimo 9 Gennaio, godrà dell’esclusiva location del Duel Club di Pozzuoli, alle porte di Napoli, già centro importante di tutti i concerti locali di artisti di tendenza. Una manifestazione che vuole rappresentare una moderna retrospettiva del nostro passato musicale, grazie alla celebrazione di un anno specifico per ogni edizione, rivisitato attraverso le interpretazioni di artisti contemporanei.

La prima edizione celebrerà il 1980, attraverso una parata di 21 artisti che hanno scelto il loro brano da interpretare fra quelli più popolari successo durante quell’anno. Gli artisti coinvolti sono: Emiliana Cantone, Virginio, Ivan Granatino, il duo Mr. Hyde, Fabiana Martone (già Nu Genea), il tenore Leopoldo Punziano, Santoianni, Marsica, Neno, Donix, Veronica Simioli (già Sud 58), Solidea, Flò, Monica Sarnelli, Comete, il duo dei Manitoba, Silvia Aprile, Roberta Nasti, Assia Fiorillo, Elio Belmare e Luca Sorrento, accompagnati dall’esclusiva RetroBand, capitanata dal carismatico batterista Ciccio Esposito.

Ma NapoliRetroFestival non rappresnta solo un galà serale. I cancelli del Duel Club si apriranno già alle 16:00 del pomeriggio, caratterizzato da una serie di momenti diversi tutti interessanti, fra showcase, stand espositivi di abiti vintage, mercatino di dischi in vinile, talk show e presentazioni di libri.

La vendita dei biglietti, disponibili attraverso il sito VivaTicket, è già partita.