Lunedì 8 Febbraio 2021 è uscita la live session girata all’Alcazar Live di Roma. Come ci ha raccontato Laura Petringa, conteneva i brani La scritta fine, Al volo e dell’inedito Temporale. Qualche settimana fa ha visto finalmente la luce l’album completo, distribuito da Artist First. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Come si intuisce dalla copertina, il rapporto con il tempo è il tema principale del progetto, caratterizzato da un mix di generi: dal soul al rock, dal pop al folk, dal RnB gospel al cantautorato, passando per influenze elettroacustiche ..
Anche il rapporto con le altre persone ispirano i testi di tutte le canzoni: l’essere continuamente in ritardo, il tentativo di estraniarsi dalla corsa delle lancette, l’ansia del passare delle ore, dei giorni e degli anni e cercare di fare pace con sé stessi, con i propri difetti e con ciò che non si può controllare. Ogni brano ricalca l’argomento centrale del disco in maniera naturale e spontanea, facendo emergere l’importanza della presenza di un interlocutore che può essere il proprio partner, familiari o amici, un’autorità o in larga scala la generazione di appartenenza.
È solo grazie ai rapporti sociali che il tempo acquista una rilevanza oggettiva e si concretizza sotto forma di ritardo ad un appuntamento, di mancanza per un lutto, di impazienza nel rivedere qualcuno, di noia per la durata di un dovere imposto. Ha detto infatti Lorenzo Pucci .. Quest’album rappresenta in pieno il mio vissuto e il mio percorso professionale ed evidenzia una sensazione interiore nata dalle difficoltà sociali che ho incontrato in vari ambiti, da quello scolastico a quello lavorativo, passando per la quotidianità, cercando di esprimere tutto questo all’interno dei miei testi. Questo disco è anche un modo per esorcizzare paure e insicurezze attraverso la musica e il fatto di aver tirato fuori 17 tracce, mi ha dato modo di poter toccare più argomenti e più modalità di scrittura ..