Elettronica, da domani il nuovo singolo di Samuel

Tempo di Lettura: 2 minuti

Venerdì 14 Maggio aveva pubblicato Cinema (singolo con Francesca Michielin), scritto e composto con Colapesce e Federico Nardelli. Nel lanciarlo aveva detto .. Questi ultimi mesi siamo stati a guardare film d’autore, film d’essai, a perderci in quei luoghi della nostra fantasia che sono stati rappresentati abilmente da registi magici. Ora si sta tornando a un’altra esigenza: quella di uscire, incontrare i propri amici, rivivere la socialità, ricominciare a saltare ..
Venerdì 7 Gennaio arriva Elettronica, brano scritto da Samuel insieme ad Andrea Bonomo e Dade. Con le sue sonorità electro-pop a fare da protagoniste, Elettronica ci trascina nella storia di una notte di festa fatta di ritmi trascinanti e dall’immancabile cassa dritta, il desiderio di libertà raccontato attraverso la forza della musica .. Se chiudi gli occhi immagini il cuore come un beat .. Come vorrei stare ad un rave, mi lancerei in orbita .. continua il testo, che fa riferimento ad una parte di normalità che, da qualche tempo, non è ancora possibile tornare a vivere.

Samuel così presenta il nuovo brano .. Sono cresciuto a Torino, una città che amo molto, e che per prima in Italia ha adottato l’utilizzo di questa tessitura musicale. Elettronica racconta la mia passione per questa musicalità e per la notte: il luogo in cui la musica elettronica da sempre dà il meglio di sé. Negli anni ’90 si usciva di casa per andare alle serate di elettronica e quel periodo storico ha generato correnti molto importanti su cui si è fondata tutta la mia vita musicale. È un brano che ripercorre nei ricordi quel luogo temporale, in cui proprio la musica elettronica ci faceva uscire di casa, ci faceva stare insieme, nei club e faceva nascere un nuovo linguaggio pop ..