Tre giorni dedicati al mondo dell’editoria e ai suoi protagonisti: Testo a Firenze dal 25 al 27 Febbraio 2022 ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Piccoli segnali di ritrovi collettivi anche nell’editoria, un settore che durante a pandemia ha resistito bene. Se ne parlerà alla Stazione Leopolda a Firenze e saranno giornate intense ad ingresso gratuito, previa registrazione. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Un programma ricco e variegato, sul quale vanno fatti i complimenti agli organizzatori. Ci sarà anche spazio per la musica e con due agitatori culturali che ben conosciamo come Antonio Bacciocchi ed Ezio Guaitamacchi. La loro ospite dovrebbe essere la cantante Brunella Boschetti Venturi..
Infatti per Hoepli dal 5 Novembre è uscito il libro Crocodile Rock – Storie, Aneddoti, Curiosità e tutto ciò che unisce musica e animali. Quali sono i legami esistenti tra il mondo della musica e quello degli animali? Se ne parlerà a Testo alle 18 di Domenica 27 Febbraio: prenotatevi il posto alla Sala Bazlen, la prima entrando sulla destra.

Testo è il nuovo progetto che racconta come nasce un libro: da come si scrive a come si pubblica, come si traduce, come si disegna, come si vende fino a come si legge. Un appuntamento annuale per lettori e addetti ai lavori che propone una visione in profondità del mondo dei libri e porta a Firenze la migliore editoria, tra grandi gruppi e indipendenti, con una selezione di titoli e novità letterarie, ospiti da tutto il mondo e un ricco programma di presentazioni, incontri ed eventi coordinato da un team di curatori trasversali al mondo della scrittura.