Per la serie Brian May Gold Series, il 22 Aprile la riedizione dell’album Another World

Tempo di Lettura: 2 minuti

Aveva già pubblicato lo storico Back To The Light, ricolmo di quelle rarità che rendono interessante la vita di un fan e di chi si dedica al collezionismo discografico. Ora tocca a Another World e questo sono le parole con cui Brian May ha lanciato l’operazione .. Questa, caro ascoltatore, è la seconda uscita delle ristampe di “Brian May Gold Series”. Per questo album, il mio secondo disco da solista, abbiamo impiegato la stessa cura adottata in “Back to the Light “, rimasterizzando i mix originali. Originariamente pubblicato 24 anni fa, “Another World” è oggi rinato, esattamente come era stato concepito ..
L’album contiene i quattro singoli “The Business (Rock on Cozy Mix)”, “On My Way Up”, “Another World” e “Why Don’t We Try Again”, e viene accolto molto calorosamente dalla critica. La sua pubblicazione originaria è stata seguita da un tour mondiale di 42 date, che ebbe un enorme successo in luoghi prestigiosi, tra cui la Royal Albert Hall di Londra.

Meticolosamente restaurato con il mastering di Bob Ludwig, l’album sarà ristampato in più formati, tra cui 1CD e 1LP su vinile nero da 180 grammi. Il set 2CD Deluxe comprende Another Disc (masterizzato da Adam Ayan), mentre una Collector’s Edition da 2CD+LP include sia CD che un LP in vinile azzurro contenuti all’interno di una scatola con coperchio che comprende anche un libretto di 32 pagine. “Another Disc” è un disco di 15 tracce compreso nella versione 2CD dell’album “Another World”. Include quattro cover che Brian ha registrato sotto l’alter ego TE Conway per Retro Rock Special, un album precedentemente disponibile solo per gli acquirenti di Another World nel 1998. Nel disco è presente Otro Lugar, una versione cantata in spagnolo di Another World.