Per presentare il nuovo album, quattro concerti primaverili di Dargen D’Amico

Tempo di Lettura: 2 minuti

Pubblicato ieri Nei Sogni Nessuno è Monogamo (Island Records/Universal Music Italy), il nuovo album di Dargen D’Amico ed è il decimo della sua carriera. Il nuovo progetto discografico si compone di 12 tracce e include anche Dove si balla, brano che ha presentato sul palco dell’Ariston in occasione della 72ª edizione del Festival di Sanremo classificandosi nono. Nelle prossime settimane ci sono quattro occasioni per assistere ad un suo concerto, organizzate da Ponderosa Music & Art.
Nato artisticamente con l’hip hop degli anni ’90, fin dal suo primo album solista Musica senza musicisti del 2006 ha saputo inventare una chiave del tutto personale al rap, da una parte pescando a piene mani dalla tradizione cantautorale italiana, dall’altra portando avanti una lunga ricerca che attraversa i territori della musica classica e dell’elettronica per ricongiungersi al pop.


Torna finalmente dal vivo (dopo la fortunata esperienza sanremese) il cantautorap Dargen D’Amico, uno dei nomi che ha destato più curiosità in assoluto durante l’ultima rassegna targata Amadeus. Classe 1980, cresciuto a Milano, di lui si sa che sfugge agli sguardi (grazie agli onnipresenti occhiali da sole, la sua finestra sul mondo) e che preferisce lasciare parlare la sua musica.
27 APRILE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
28 APRILE – ROMA – ORION CLUB
8 MAGGIO – MILANO – ALCATRAZ CLUB
13 MAGGIO – BOLOGNA – ESTRAGON CLUB