Jared Leto è Morbius, nuovo antieroe della Marvel al cinema

Tempo di Lettura: 3 minuti

Dal 31 marzo al cinema Morbius di Daniel Espinosa con l’attore premio Oscar, cantante e musicista Jared Leto dei Thirty Seconds to Mars, musiche originali di Jon Ekstrand.

Morbius il nuovo film di Daniel Espinosa è uscito al cinema dal 31 marzo, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il dottor Michael Morbius, uno degli antieroi più avvincenti ed enigmatici dell’universo Marvel (è uno degli antagonisti dell’Uomo Ragno e di Blade) arriva sul grande schermo con il premio Oscar® Jared Leto. Affetto da una rara e mortale malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa, riuscirà a trovare la cura ma a un costo terribile. Nel cast anche Matt Smith, Adria Arjona (il cui personaggio Martine è ispirato ad Alexandria Ocasio-Cortez), Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.

Jared Leto (Morbius)

Sono attratto dai ruoli in cui c’è un’opportunità di trasformarsi, che sia fisica, mentale, emotiva, o qualsiasi tipo di trasformazione” – racconta Jared Leto, vincitore dell’Academy Award® (in Dallas Buyers Club). “Ho interpretato il dottor Michael Morbius a partire dal suo aspetto più fragile fino a quello più potente e più mostruoso,” – continua Leto – “il personaggio di Morbius ha davvero una grande profondità ed è stato molto divertente da affrontare. Non solo il film ha azione, acrobazie e combattimenti, ma il ruolo stesso del “vampiro vivente” è stato molto impegnativo. Ogni volta che si trova ad affrontare il suo tormento interiore, viene afflitto da una lacerazione tra le diverse parti del personaggio, come fosse un processo di astinenza“. “Jared Leto era l’unico attore che poteva davvero interpretare il ruolo di Morbius” – afferma Daniel Espinosa, regista del film – “Non è stata una vera e propria scelta, si è trattato più di predestinazione“.

Jared Leto (Morbius)

La musica originale è di Jon Ekstrand, compositore svedese con un background di musica elettronica e sound designer al settimo lavoro con il regista Daniel Espinosa (ha già composto le musiche per i film Life, Babylonsjukan, Outside Love, Snabba Cash, Child 44, e il corto danese The Boxer, il suo primo lavoro come compositore). Ha anche ricevuto delle nominations ai Guldbagge Awards (Premio dello scarabeo d’oro, il premio cinematografico più importante rilasciato in Svezia) nel 2018 per il suo lavoro nel film Borg vs. McEnroe e nel 2020 per 438 Days. Tra le canzoni non originali del film ricordiamo “Town Called Malice” dei The Jam di Paul Weller, “The Kill” dei Thirty Seconds to Mars di Jared Leto (band fondata con il fratello Shannon nel 1998 a Los Angeles), “People Are Strange” dei The Doors (nella versione dei Geek Music) e poi tanta musica classica, da Beethoven a Shostakovich.

Il nuovo trailer di Morbius con Jared Leto. L’attore Premio Oscar® interpreta il nuovo antieroe della Marvel, il Dr. Morbius, nel film diretto da Daniel Espinosa. Dal 31 marzo solo al cinema, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Nel cast anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.