Apocalisse zombie su Wall Street: ecco il tema del videoclip del brano Bones degli Imagine Dragons

Tempo di Lettura: 2 minuti

Quando il 18 Ottobre 2019 viene pubblicato Original Me (il brano della strana coppia Yungblud e Dan Reynolds), gli elogi si sono sprecati. Molti hanno evidenziato il coraggio del frontman degli Imagine Dragons, sempre pronto a nuove avventure musicali, magari in apparenza lontane dai suoi stilemi musicali. Nel videoclip di Bones è quasi irriconoscibile nei panni di un broker e per quest’interpretazione ha avuto quest’idea sarcastica e ironica ovvero .. il fatto di punire Wall Street con un’epidemia zombie, che si è rivelata un’esperienza divertentissima ..
Prodotto dal duo svedese Mattman & Robin, Bones è il primo assaggio del nuovo doppio album degli Imagine Dragons, Mercury — ACTS 1 & 2, in uscita il prossimo 1 Luglio. Il disco è già disponibile per il pre-order.


Nella clip (diretta dal regista visionario e innovatore Jason Koenig), un’apocalisse zombie si abbatte su Wall Street, trasformando l’ufficio del protagonista in un macabro nightclub, pieno di lembi sparsi di cadaveri e morti viventi che ballano, il tutto con un’estetica prettamente anni ’80. Gli avvenimenti prendono una brutta piega quando iniziano ad apparire nel suo ufficio zombie mangia-cervello che iniziano a muoversi a passi di danza. Si tratta di una vera e propria ‘lettera d’amore’ all’iconico video del 1983 di Michael Jackson, “Thriller”, uno dei preferiti dei figli di Reynolds. Racconta il cantante .. Il video di Thriller è stata una ispirazione per la clip di Bones. Ho sempre amato quel video perché era al contempo pauroso e divertente. Da bambino non sapevo se avevo voglia di rivederlo per la paura di fare gli incubi e alla fine schiacciavo sempre replay con gli occhi mezzi chiusi ..