Elton John il 10 Giugno pubblica Madman Across The Water 50th Anniversary in 4 diversi formati

Tempo di Lettura: 2 minuti

La scorsa estate Cold Heart, un brano dance che vede Elton John e Dua Lipa collaborare per la prima volta. Il videoclip animato ha avuto un forte successo e lo stesso Elton John ha dichiarato …. Gli ultimi 18 mesi sono stati difficili, ma ho avuto il tempo di tornare alle mie radici come session player e collaborare con alcuni artisti meravigliosi. In particolare avere l’ opportunità di passare del tempo con Dua, anche se a distanza, è stato incredibile. Mi ha trasmesso tanta energia ..
Ora la notizia della ristampa di Madman Across The Water 50th anniversary: conterrà una demo inedita per pianoforte di Tiny Dancer, recuperata dagli archivi. Registrata ai Dick James Studios nel centro di Londra nella primavera del 1971, è una splendida e intima performance di quella che sarebbe diventata una grandissima hit del repertorio di Elton John.


Già scatenati i suoi fans ed i collezionisti di rarità, perché l’album sarà disponibile in quattro distinte versioni: Super Deluxe box set 3CD + Bluray con 18 tracce inedite, la riproduzione del poster del 1971, un libro di 104 pagine, foto e note con interviste. Il Bluray contiene il mix 5.1 dell’album oltre alle performance del 1971 Sounds For Saturday e Old Grey Whistle Test / Boxset 4LP su vinile 180g + libretto di 40 pagine con introduzioni al progetto firmate da Elton and Bernie, foto e note con interviste, oltre alla riproduzione del poster del 1971 / Set 2CD con l’album originale, rarità e demo + libretto di 40 pagine con introduzioni al progetto firmate da Elton and Bernie, foto e note con interviste / LP Limited Edition rimasterizzato su Vinile 180g Colorato blu e bianco