Shori torna con il nuovo singolo Vestita di Fiori fra sonorità rap, indie e pop/punk

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lorenzo Shori Andrea Petrone nasce a Milano nel 2001. Comincia a scrivere realmente a 17 anni, prendendo ispirazione da una delusione sentimentale. Lo stile di Shori non è classificabile in un genere definito: varia dal rap conscious, al pop, a brani con sfumature melodiche molto intime. La sua musica unisce un linguaggio diretto a una sensibilità metaforica e una retorica ricca di immagini ed elementi simbolici, che raccontano la storia e le esperienze dell’artista. Il suo nuovo singolo Vestita di fiori è edito da Wanderlust Society / G!GA Dischi.


Una favola dolceamara, i dubbi e le emozioni di una storia d’amore tra due persone che si devono ancora scoprire, ognuna con le proprie esigenze e con il proprio bagaglio di ferite. La freschezza del linguaggio quotidiano si accosta all’intensità delle metafore utilizzate nel testo, dimostrando ancora una volta la maturità di scrittura del giovane artista e la sua versatilità, dando vita a un brano coerente con la sua impronta stilistica ma esplorando terreni sonori diversi dal solito. Ha raccontato il giovane artista .. È notte. Cammina da sola, per strada, una “Vestita Di Fiori”. Conosce le stagioni, ma divide il tempo. Addosso ha la leggerezza di un petalo, ma inciampa sulle sue stesse radici. È così, cadendo sulle certezze, che incontra un Romanticone con le scarpe slacciate. Lei ha i colori come scudo, lui sa leggerne il bianco e nero. Insieme provano ad inseguire il cielo, ma trovano una luna contaminata dalla luce. La scoperta diventa un filo spinato attorno al cuore. Così impenetrabile che non sapranno mai chi sono. Lei scomparirà, come un’onda che si ritira in mare. Curiosa di conoscere la spiaggia. È l’alba. Cammina da solo, per strada, un Romanticone…
Il brano, scritto dallo stesso Shori, è stato registrato e mixato presso G!ga Studio, con la produzione di Gabriele Bianchi, Giacomo Fabbrica, Riccardo Bruggi e il master di Marco Canigiula.