La cantante e illustratrice milanese Claudym pronta a lanciare il suo ep d’esordio

Tempo di Lettura: 2 minuti

Claudia Maccechini (instancabile cantautrice e sperimentatrice musicale) pubblica Venerdì 6 Maggio per Island Records il suo esordio discografico, intitolandolo Un-popular. Ha detto di lei il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Da ragazza realizza delle miniature su soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddie Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). Questo suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga: poi la sua vena compositiva si fa largo e realizza canzoni e videoclip, anche nei panni di un’esploratrice spaesata che si addentra nella natura incontaminata alla ricerca di qualcosa che non riesce a trovare, spiata da un improbabile mostro che le si avvicina pian piano..
Con il carisma con cui si è fatta conoscere nell’ultimo anno, Claudym calcherà anche il palco del Mi Ami 2022, di cui sarà una delle protagoniste. I brani che compongono Un-popular saranno infatti presentati live Sabato 28 Maggio al Circolo Magnolia, dove la cantautrice regalerà al pubblico un’esibizione densa di emotività, dimostrando di avere la grinta necessaria per lasciare il segno.


Un-popular è al contempo il risultato e la prosecuzione del percorso musicale intrapreso da Claudym in questo ultimo anno, in cui si è progressivamente affermata come uno dei talenti più a fuoco del nuovo pop underground. Un progetto sincero e autentico, che si compone di sei tracce, di cui quattro inedite; lo sfogo di una giovane donna dall’anima sognatrice che, come suggerisce il titolo, si è sempre sentita fuori posto e “impopolare”, un’outsider che ha trovato nella musica il suo habitat naturale.