Fa musica e ti ringrazia: Landers ed il suo nuovo singolo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il suo vero nome è Maurizio Squillari ed è un cantautore torinese classe 1989. Le sue release sono la perfetta fusione tra il college rock sfociato nell’alternative rock che ha caratterizzato il decennio ’90. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Se visiti il suo profilo Facebook, vieni accolto dalla frase Faccio musica con le chitarre ed è una presentazione schietta e diretta. Analizzando il suo percorso artistico, diventa facile confermare che la sua arte gli serve per ridare un senso al momento presente, invitando a ricercare la propria essenza nel cammino verso il domani..
Il suo nuovo brano Grazie è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Lucrezia Goria e girato presso l’Avocado Studio di Torino, in collaborazione con Nuova Officina della Danza.


Scritto dallo stesso artista durante il primo lockdown, il brano (edito da Vanchiglia Dischi) riconferma la finezza compositiva di Landers e la sua capacità di trasporre in testi e melodie un animo sensibile e intimamente presente a se stesso e al mondo circostante, disegnando su una tela di ovvio sconforto, dolore e sfiducia, il punto di partenza per ricominciare da se stessi, convertendo la sofferenza ed il timore verso il futuro, nel più potente stimolo per abbracciare la vita. Ha dichiarato l’artista .. Grazie vuol essere un appiglio per risorgere dalle sabbie mobili, lasciando soltanto alle emozioni positive il compito di alimentare la nostra quotidianità. Durante il primo lockdown, il clima di tensione era altissimo e mi sono ritrovato a fare i conti con me stesso, scavando nel mio vissuto; da qui, ho capito che esserci, significa avere ancora la possibilità di cambiare e migliorarsi, aspetto che, troppo spesso, diamo per scontato. “Grazie” è anche un pensiero in musica a tutte quelle persone che hanno dedicato e dedicano la propria vita agli altri, ricordando l’importanza del loro agire e cercando di mettere in luce il fatto che, un “grazie”, è spesso il miglior regalo che si possa fare, a se stessi e a chi ci sta accanto ..
Tra i suoi artisti preferiti troviamo Foo Fighters, Nirvana, Oasis ed anche Jimmy Eat World, Kings Of Leon, Goo Goo Dolls, Lifehouse, più gli italiani Zen Circus e Ministri.