Limbo Festival dal 9 all’11 Settembre a Il Ciocco

Tempo di Lettura: 2 minuti

Videomusic è stata la prima televisione musicale e la sua sede era proprio a Il Ciocco. Il nostro coordinatore Giancarlo Passarella sottolinea .. Fa piacere dare spazio alla seconda edizione dell’evento che unisce musica, cibo e natura in programma in quella fantastica location dove Rick Hutton (ora al Firenze Suona Contest) cercava di spiegare a Clive Griffiths i gusti del pubblico italiano (assai diversi da quelli dei loro coetanei inglesi), mentre Johnny Parker si sistemava la sua cresta da mohicano, con i Marcucci (i proprietari) che orgogliosamente facevano vedere alle rockstar che panorama si poteva ammirare da Il Ciocco. Quindi lunga vita al Limbo Festival..
Ad ispirare l’edizione 2022 del festival, è la metafora della tribù, intesa come la condivisione di esperienza e la diversità come ricchezza. Uno spirito che verrà incarnato attraverso set musicali, degustazioni enogastronomiche, attività sportive e occasioni di incontro e dialogo. I primi artisti ad essere confermati in scaletta sono Prins Thomas, Jimi Jules, Luca Bacchetti e Desiree.

Dopo il successo della scorsa edizione, torna dal 9 all’11 Settembre a Barga (Lucca) Limbo Festival, l’evento che unisce musica, cibo e natura. Sarà lo splendido scenario della tenuta Il Ciocco, a fornire per il secondo anno consecutivo la location perfetta per tre giorni pensati per generare alchimia fra le persone e l’ambiente che le circonda. La musica, che genera armonia tra le civiltà e le religioni e riesce a evocare riti e tradizioni, accompagnerà i tramonti e le notti del festival. I dj set di Prins Thomas, Jimi Jules, Luca Bacchetti e Desiree, spazieranno tra le sonorità house, disco, elettronica e ambient e saranno tutti accompagnati da performance al chiaro di luna.

Ad integrazione del programma, anche talk, panel e masterclass gratuite che saranno occasione di incontro e dialogo su gastronomia e tradizioni vinicole, fotografia e arti visive, musica e benessere. Per completare l’esperienza, sarà possibile praticare trekking, escursioni, bike, yoga e meditazione, circondati dai profumi della Toscana e immersi nella macchia mediterranea. Non mancheranno piatti e prodotti tipici con cui gli ospiti potranno scoprire i sapori della cucina toscana e le eccellenze enogastronomiche locali. Seguendo un approccio sperimentale, lo chef Francesco Piacentini si occuperà del ristoro proponendo street food durante il giorno e piatti gourmet alla sera, in particolare durante la cena pensata per il Sabato.