Sonia De Lazzari – Conoscerò Mark K. (libro 2022)

Tempo di Lettura: 2 minuti

Quello che l’autrice racconta è tutto vero. Il mio fan club sui Dire Straits è partito ufficialmente il 1 Ottobre 1983 e lei ne ha fatto parte: Solid Rock ha stampato anche una fanzine mensile di 20 pagine (citata in diversi articoli e qualche tesi universitaria) che ha raggiunto il 296esimo numero ed ha avuto il privilegio di raccontare l’incontro che la veneziana Sonia De Lazzari ha avuto con Mark Knopfler. Non voglio anticiparvi nulla di questa magica vicenda, dove la legge di attrazione ha avuto momenti sincronici unici, gli stessi che sono alla base di quei convegni medico/musicali a cui ho collaborato negli ultimi anni. In altri termini l’ingenuità (tipica di noi fans) che è alla base della storia personale narrata da Sonia, ha avuto momenti di apparente casualità junghiana: dentro il libro Conoscerò Mark K. vi sono le prove del suo nascente amore per l’artista, ma anche la testardaggine dell’autrice nel portare dignità a questo sentimento che alla base del vivere umano.
Ricordo perfettamente cosa successe dall’Ottobre del 1997 e l’incontro tra Sonia e Mark (presente pure sua moglie Kitty), le foto fatte nel negozio di maschere veneziane e quelle in gondola: mi era passato di mente il rifiuto di Sonia di venire con me a Quelli Che Il Calcio (show condotto da Fabio Fazio), ma ora mi spiego come mai io ed il solidrocker Massimo Calabrese a Mark avevamo dato un dvd con le foto del suo viaggio veneziano, visto che mancava con noi proprio Sonia, la più logica a consegnare quei ricordi fotografici. Poi lei ha scelto un percorso di vita romana e Mark ha messo in stand-by il progetto Dire Straits e quindi le nostre strade si sono divise. L’anno scorso mi ha contattato su Facebook per dirmi della sua idea di scrivere un libro su tutto questo suo amore knopfleriano ed ora è finalmente venuto alla luce: con altri solidrockers (in primis Antonio Ranalli ed Angelo Fumarola) ne abbiamo parlato ed un bagliore ci ha attraversato il viso. Lei (come molti di noi) ha realizzato il suo sogno, grazie alla legge di attrazione!

Confessa candidamente l’autrice .. A chi potrebbe interessare un sogno che si realizza? A tutti, proprio a tutti. Per anni e anni ho sognato di incontrare Mark e, quando l’ho incontrato, ho avuto la sensazione che anche lui stesse assistendo a qualcosa di straordinario. La reale manifestazione della legge di attrazione, di quello slancio, della motivazione, della determinazione nel fare avverare i nostri sogni. Bisogna lanciare la propria richiesta nell’Universo come se fosse una freccia che deve colpire il bersaglio. Seguimi nel mio viaggio…