Tanto Tutto Passa, il nuovo album della cantante pugliese Gaia Gentile

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un album realizzato durante la sua tournée in Brasile e che abbiamo visto crescere, tramite dei suoi vlog come se fosse un diario di bordo: sono state 6 puntate andate in onda su Telenorba. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Già con il precedente album Sono Fuori, l’artista ha richiamato la nostra attenzione: conteneva alcuni brani interessanti, tra cui Caos Mio, dove ha avuto la collaborazione attiva anche di Paolo Vallesi nella fase di scrittura..
Classe 1992, Gaia Gentile è una cantautrice e performer nata a Bari. Ha iniziato la carriera artistica all’età di 17 anni, girando quattro continenti: dall’Algeria alla Germania, dagli Emirati Arabi Uniti alla Malaysia, Singapore, Hong Kong, Cina, Indonesia, Sry Lanka, Thailandia, Birmania, Kuwait, Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Argentina, Cile, Zimbawe, Zambia, Svizzera, Russia. Ha partecipato come vocalist al programma televisivo Ballando Con Le Stelle nell’orchestra di Paolo Belli. Ha collaborato con Caparezza, Noa, Giò di Tonno, The Swingle Singers, Mario Rosini, Vinicio Capossela ..

L’album “Tanto Tutto Passa” è un gioco di suoni e parole che racchiude tutta l’esperienza vissuta e assaporata in giro per il mondo. Il disco è composto da 10 brani scritti da Gaia Gentile insieme a Nicolò Pantaleo e Antonello Boezio: in ogni traccia c’è la voglia di sorprendere in maniera originale, senza prendersi mai troppo sul serio. Ogni brano del disco vuole far sì che chi lo ascolta possa intraprendere a sua volta un viaggio.Ha raccontato la giovane artista .. Questo disco è per me una nuova prova di maturità. È un viaggio che regala leggerezza a chi lo ascolta, un viaggio nel mio essere donna e nei miei sogni, ma anche un viaggio in giro per il mondo e nei posti del cuore. Se la musica viaggia a velocità quasi estreme, questo disco aiuta ad alleggerire, provando a far fermare il tempo e lo spazio per dimenticare le ansie e le paranoie, perché in fondo.. Tanto Tutto Passa ..