Il duo rock sassarese Factanonverba con il singolo Impossibile

Tempo di Lettura: 2 minuti

Paolo Vodret e Marco Calisai propongono un pop rock melodico con musica elettronica, cantato rigorosamente in italiano. Definiscono il loro nuovo singolo come .. una pergamena musicale sorta dal loro calamaio emozionale, la cui penna, versatile e trasversale, è in grado di intingersi nella dimensione più intima dell’immaginario collettivo, per estrarne concetti, sentimenti e tematiche in ombra, riportandoli alla luce con la veemenza e l’ardore del rock. Un invito a prestare attenzione alla qualità di ogni nostro attimo, a ritagliarci il giusto spazio per comprendere la direzione in cui stiamo avanzando, osservandola e modificandola se necessario, fissando una meta che sia personale e soggettiva, anziché il mero frutto di un’imposizione sociale travestita da raccomandazione ..
Scritto a quattro mani dagli stessi Paolo Vodret e Marco Calisai, il singolo “Impossibile” ha grafiche a cura di Antonio Patta: mix e master a cura di Marco Simula dell’IKNO DROP Studios.

Quello dei FactaNonVerba è un invito a prestare attenzione alla qualità di ogni nostro attimo, a ritagliarci il giusto spazio per comprendere la direzione in cui stiamo avanzando, osservandola e modificandola se necessario, fissando una meta che sia personale e soggettiva, anziché il mero frutto di un’imposizione sociale travestita da raccomandazione. Dotati di una sensibilità analitica e descrittiva in grado di dar vita a liriche profonde, incisive ed anticonvenzionali, i Factanonverba sono l’emblema di quel cantautorato di rock italiano capace di trarre dalla frenesia del caos sociale per riportare la calma quiete nell’ordine naturale del percorso, intimo e proprio, di ciascuno di noi.