Arriva il Tim Summer Hits: in piazza le hit dell’estate

Tempo di Lettura: 2 minuti

La musica estiva tornare vivere grazie a Tim Summer Hits. La manifestazione riparte da Roma il 23, 24 e 25 giugno a Piazza del Popolo, che potrà ospitare 10 mila persone a serata. Sulla scia del Festivalbar, la Capitale diventa arena all’aperto di “un racconto musicale itinerante”. Così lo definisce il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che porterà i live organizzati con Friends & Partners in tv.

Alla conduzione Stefano De Martino e Andrea Delogu. I due presenteranno oltre 40 artisti che racchiudono l’intero panorama attuale. Si parte giovedì 23 con Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Lazza, Marracash e sangiovanni. Sabato 24 ci saranno invece Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Ghali, Gigi D’Alessio, Irama, Justin Quiles e Fred De Palma, Luigi Strangis, Madame, Marco Mengoni, Michael Bublè, Noemi e Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini con Lola Indigo, Tananai e Umberto Tozzi. Domenica 25 giugno ci chiuderà con Achille Lauro, Aiello, Alex, Annalisa e Boomdabash, Baby K, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gaia, Mika, Nek, Raf e Valentina Parisse. Tim Summer Hits proseguirà il suo tour a Portopiccolo (Trieste) il 28 e il 29 giugno e a Rimini l’1 e il 2 luglio. Nelle altre tappe i nomi di artisti come Donatella Rettore e Tancredi, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Rkomi, Francesca Michielin, Franco126 e Loredana Bertè, Dargen D’Amico, Fedez, Giusy Ferreri e The Kolors. Sei serate in tutto che il pubblico potrà vivere e rivivere a partire dal 30 giugno, ogni giovedì dalle 21 su Rai2, RaiPlay e Radio2 Rai.

“Siamo molto contenti di presentare questi concerti che si svolgeranno a Roma. Nella cornice unica di piazza del Popolo avremo tre live gratuiti che saranno trasmessi su Rai2 dal 30 ottobre. Giovedì abbiamo presentato la grande stagione dell’estate romana. Siamo molto soddisfatti. Saranno bellissime giornate di festa” ha dichiarato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, presentando, insieme all’assessore ai grandi Eventi Sport e Turismo, Alessandro Onorato, il TIM Summer Hits, “Più di 40 artisti, 86 canzoni: un festival di ripartenza che elegge Roma Capitale della musica. Ora ne facciamo addirittura tre, tutti gratuiti. Grazie alla Rai per questa iniziativa che coinvolge grandi artisti”. Per l’assessore ai grandi eventi Alessandro Onorato “con Summer Hits riparte da Roma la tradizione dei grandi concerti gratuiti in piazza. Saranno tre serate di grande spettacolo, con 42 artisti di assoluto livello nazionale ed internazionale ad animare piazza del Popolo con le loro hit più suonate, che diventeranno la colonna sonora all’estate”.