Mast, festival di musica e arti visiva a Scicli dall’11 al 13 Agosto

Tempo di Lettura: 2 minuti

Performance musicali e artistiche si intervalleranno tra i meravigliosi siti patrimonio Unesco; infatti Mast vuole essere un viaggio, un incontro, un’esperienze unica di socialità, conoscenze e riscoperta. Il festival propone performance musicali, esperienze artistiche ed attività di scoperta non convenzionale del territorio e dei luoghi e paesaggi eclettici, grazie anche al supporto dei preziosi partner, tra cui Redbull, Fondazione Confeserfidi, Legambiente, Scicli Albergo Diffuso e molti altri. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella … I suoi scorci sono unici ed il mondo del cinema l’ha frequentata parecchio! E’ una monumentale città barocca (una specie di presepe vivente) e nel 2022 il suo centro storico è stato insignito del titolo di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, insieme con altri sette comuni nella lista delle Città tardo barocche del Val di Noto
Mast Festival nasce nel 2019 con l’ intenzione di creare un movimento, una contaminazione culturale e artistica nella cornice barocca di Scicli. Il territorio e lo stretto legame con esso sono infatti uno dei temi centrali del festival, il cui elemento centrale è, per questa edizione, la pietra.

Per quanto riguarda la parte musicale, quest’anno il focus è sulla musica elettronica italiana, con artisti come il producer salentino Populous per la prima volta in Sicilia, il dj/produttore/polistrumentista Bruno Belissimo e con un’attenzione particolare agli artisti siciliani, come il dj Fabio Battaglia o il collettivo femminile Fluida Collective. Per la parte di arte contemporanea ci sarà una performance inedita di Sasha Vinci, artista attivo a livello internazionale, rappresentato dalla galleria Aa29, una esperienza immersiva sonora confezionata dal sound space designer Lorenzo Brusci insieme al polistrumentista Pietro Scardino e le fotografie di Gianni Mania.