Taklimakan dei Na Isna, autoproduzione musicale pubblicata come serie a video-episodi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Esiste come chiavetta USB e lo si trova solo ai loro concerti. Taklimakan non ha distribuzione fisica, è liberamente fruibile e/o acquistabile in streaming. Ogni brano è regolarmente depositato in SIAE. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Mai come in questo momento storico c’è bisogno di idee, originalità, coraggio imprenditoriale: qui sta la forza di Taklimakan e di quel crogiolo di musicisti che si ritrovano nel progetto Na Isna
Ma l’impegno della band è variegato ed assai concreto.

Hanno infatti dichiarato .. Senza management, coerentemente alla sensibilità al tema espressa nei testi del proprio repertorio, la band è riuscita ad attivare una partnership con una giovane ong che si occupa di ripulire strade, spiagge e sentieri dalla plastica e dai rifiuti abbandonati. Un delegato di PlasticFree sarà presente ai nostri prossimi concerti per raccogliere adesioni e promuovere le loro iniziative in programma ..

Da un punto di vista storico e biografico, Taklimakan può esser definito un disco a puntate: indubbiamente segna il ritorno dei Na Isna (letteralmente, “appartenente alle sue radici, dalle sue radici destinato a crescere“), band carpigiana (Marco Lodi, chitarre acustiche e voci; Enrico Mescoli, chitarre elettriche, basso, synth, voci; Enrico Pasini, tastiere, pianoforti, trombe, chitarre elettriche; Luca Torregiani, batterie, percussioni, sequenze, campionamenti) che torna a distanza di otto anni da “Un Dio furioso” … un disco che gli valse la nomination come opera prima alle Targhe Tenco 2014.