Sabato 9 Luglio al Lilith Festival a Genova una Female Hard Rock Night

Tempo di Lettura: 2 minuti

Presso l’ex-caserma Gavoglio power rock al femminile, con il doppio concerto di The Negative 0 e Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokyo. Ingresso libero! Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Questa undicesima edizione del Lilith Festival della Musica d’Autrice vuole valorizzare spazi diversi della città di Genova.. e ci sta riuscendo puntando su una proposta artistica variegata e coraggiosa! Il Lilith Festival 2022 proseguirà infatti a Villa Durazzo Bombrini di Cornigliano per un’intensa tre giorni il 14-15-16 luglio, con cibo, birre speciali, mercatino “Artigiane in Villa” e una line-up ricchissima che vede esibirsi tra le altre Charlie Risso, Vera di Lecce, Yalda, Debora Petrina.
Riprenderà quindi a Settembre per alcuni eventi speciali in collaborazione con Giardini Luzzati e GoaBoa Festival e il 7 Ottobre porterà a Genova, al Teatro Gustavo Modena, il concerto-spettacolo “Questo grande villaggio globale”, con Ginevra Di Marco e Federico Taddia, per il centenario di Margherita Hack.

The Negative 0 project nasce da un’idea della batterista e produttrice Elisa Pilotti, con alle spalle collaborazioni importanti come quelle con Jennifer Batten (chitarrista storico di Michael Jackson), Ryan O’Donnell (Ian Anderson’s Jethro Tull), Andy (Bluvertigo) e con produttori del calibro di Marco Calliari (Subsonica)e Roberto Vernetti (Bjork). Il progetto The Negative O combina influenze metal, industrial, drum&bass con un’elettronica minimale e loop. La forza del progetto sta nei groove energici che caratterizzano il sound dei brani originali e dei remix. Parte fondante del progetto è la bassista e dj veneta Erica Pagin Ladybass, che arricchisce il progetto con uno stile originale, ricco di elementi noise. Erica ha suonato in diverse formazioni rock metal come Cruenta Lacrymis, Frantic Amber e Dark Lunacy. La serata del Lilith Festival dedicato al rock pesante al femminile si completa con lo show dei GWTDTDT Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokyo, band che così presenta il loro progetto .. Godzilla nasce negli anni 50 da degli esperimenti atomici americani nelle Hawaii, non sappiamo quando abbia cominciato a bere ma visto che Tokyo è ancora integra immaginiamo presto. Per quanto riguarda la band è un power trio senza fronzoli con influenze che vanno dagli Stooges ai Ramones passando per Doors ed L7. Miriam alla batteria e seconda voce, Alessandro alla chitarra e Sara al basso e voce. Quando non siamo nei dintorni di Tokyo ci troviamo nell’entroterra di Finale Ligure ..