Il nuovo album di Rossana Casale sarà un tributo a Joni Mitchell

Tempo di Lettura: 2 minuti

Uscirà a Novembre per Egea Music. Lo svela lei stessa sui suoi canali social, sui quali nelle settimane scorse erano apparsi scatti che la ritraevano sorridente in studio dove ha già registrato 8 brani dei 13 che comporranno la tracklist. Rossana Casale (con ben 18 album all’attivo) scrive testualmente .. Cara Joni, volevo farlo a Settembre, a conclusione della registrazioni, ma (dato che sei ricomparsa a sorpresa, inondandoci del tuo cuore e carisma, della tua poesia e forza) lo farò ora. Il 7 Novembre, giorno del tuo compleanno uscirà il mio tributo a te. Dodici brani e un inedito, realizzati con quattro straordinari musicisti. Sono emozionata e felice e non vedo l’ora che esca ..
Dopo vent’anni lontana dalle scene e un aneurisma che l’ha colpita nel 2015, è tornata a sorpresa sul palcoscenico del Newport Folk Festival incantando il pubblico presente e ottenendo milioni di visualizzazioni sul web.

Joni Mitchell, che a Novembre festeggia 79 anni, è considerata la grande madre del cantautorato americano. Il suo stile si muove tra il folk e il jazz, tra il pop, il rock e la world beat. Nella sua lunga carriera ha registrato più di 25 album ispirando, con la sua musica e i suoi testi densi di poesia e immagini, artisti di tutto il mondo. Nel 2021 ha ricevuto uno dei premi più ambiti negli USA, conferiti a coloro che si sono distinti per il loro contributo all’arte e alla cultura, i Kenneddy Center Honors e nel 2021 un riconoscimento ai Grammy Awards.