Venti eventi per un variegato Festival d’Autunno 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lo storico direttore artistico è Antonietta Santacroce. La nuova edizione del festival si apre il 3 Settembre con lo show di Tony Hadley a Soverato per spostarsi il giorno dopo nel Porto Blu Carpet del Marina Yacht Club di Tropea con il battistiano Gianmarco Carroccia. Come avete intuito da queste prime parole, c’è un cambio nel modus operandi del Festival d’ Autunno: ricorderete infatti che la passata edizione prevedeva tutti gli spettacoli a Catanzaro dal 17 al 26 Settembre, con la premiere affidata a Peppe Servillo. La nuova edizione cambia registro ed ampia il suo raggio d’azione, anche da un punto di vista geografico oltre che culturale ed artistico. Indubbiamente è uno sforzo ulteriore quello affrontato dall’intero staff, ma che dimostra coraggio e voglia di mettersi in gioco.

Il Festival d’Autunno vivrà un imperdibile appuntamento. Sabato 3 Settembre, nell’Arena del Teatro Comunale di Soverato, Tony Hadley inaugurerà la XIX edizione nella sua unica esibizione nel Centro-Sud Italia, inserito nel tour celebrativo dei suoi 40 anni di carriera. In quella che sarà un’autentica festa, Hadley non mancherà di cantare anche, alcuni classici degli anni Ottanta, oltre che i successi degli Spandau Ballet. Ha dichiarato Antonietta Santacroce .. La scelta poi di ospitare Gianmarco Carroccia non è stata casuale. In un periodo in cui ci siamo rinchiusi in noi stessi, rivivere l’energia e i ricordi di un felice tempo passato è la giusta medicina per reagire alle tristezze vissute negli ultimi due anni. Battisti è ancora oggi tra i più apprezzati autori e cantanti della nostra canzone. Attualmente Carroccia è l’artista che, più di ogni altro, riesce a reincarnare lo spirito di un repertorio che ha segnato la nostra vita ..

Nel ribadire i complimenti allo staff diretto da Antonietta Santacroce, il mio invito è il più logico: visto l’enorme numero di eventi e le diverse location, studiatevi bene il programma ed organizzatevi la vostra trasferta: lo spunto culturale, può essere magari l’occasione per visitare un angolo di Calabria che forse non conoscevate.