Botteghe d’Autore ospita Gennaro De Rosa (di Musica Contro le Mafie) e il concerto di Giorgio Canali

Tempo di Lettura: 2 minuti

La finale della XVIesima edizione ad Albanella (Salerno) il 10 Settembre. Ha dichiarato Ivan Rufo (il direttore artistico) .. Anche quest’anno i partecipanti sono tutti molto eterogenei tra loro e tutti di ottimo livello. Devo dire, inoltre, che come oramai spesso accade, spiace sempre lasciare fuori dal concorso alcuni artisti di valore ..

Ecco gli undici finalisti: acasadiUke (di Castellabate – SA), Aftersat (di Pozzuoli – NA), Battista (di Avezzano – AQ), Gianluca Secco (di Carpineto Romano – RM), Lula (di Roma), Manutsa (di Palermo), Matilde (di Prato), Rituàl (Cosenza), Sgrò (di Bologna), Sugar (di Bovolone – VR) e Zarat (di Napoli).
L’edizione 2022 di Botteghe d’Autore si avvale del patrocinio del Comune di Albanella e del partenariato dell’emittente SudTv e di noi di MusicalNews.com. A tal proposito Giancarlo Passarella ha sottolineato .. Dare una mano nella fase comunicativo è il minimo che potevamo fare, perché il lavoro coordinato da Ivan Rufo diventa concretezza con tanti collaboratori all’opera ed a noi (essendo anche una APS Associazione di Promozione Sociale) lo spirito non profit e di volontariato ci piace un sacco! E poi … porta bene passare da Botteghe d’Autore! A chiudere la 16° edizione di Botteghe d’Autore sarà Giorgio Canali & RossoSolo, chitarrista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono italiano. Nel trittico fotografico ci sono Giorgio Canali, Ivan Rufo e Gennaro De Rosa.

Ospite d’onore della manifestazione sarà Gennaro De Rosa, presidente e direttore artistico di Musica Contro le Mafie, associazione della rete di Libera che da anni, attraverso la musica e i musicisti, porta avanti un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta: bello il loro libro Change your step (edito da Rubbettino e con 100 artisti coinvolti). Musica Contro le Mafie promuove, sviluppa e diffonde la cultura della legalità, attraverso attività legate al mondo dello spettacolo e degli artisti che operano in tutto il mondo.