Giorgio Poi apre il concerto italiano dei Tame Impala

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo l’esordio al Mi Ami di Milano e il successo del tour estivo che ha visto il cantautore esibirsi in tutta Italia toccando i principali festival italiani, domani mercoledì 7 settembre, Giorgio Poi aprirà il concerto della band rock australiana e di fama internazionale: i Tame Impala, il gruppo che ha rivoluzionato il rock, vincitore di un Brit Awards e otto ARIA Awards, nominati due volte ai Grammy Awards e che saranno a Milano all’Ippodromo SNAI San Siro per l’unica data italiana del loro tour internazionale. Ad affiancare Giorgio Poi, anche il duo musicale italiano Nu Genea.

“Suonare prima dei Tame Impala è una cosa che mi fa davvero sorridere, di felicità innanzitutto, ma anche di stupore. I Tame Impala io li ho ascoltati, amati, visti dal vivo, sono stati un’ispirazione; sicuramente se non li avessi ascoltati le mie canzoni suonerebbero un po’ diverse”, ha commentato Giorgio Poi. Giorgio Poi annuncia una nuova data live al Teatro Superga a Nichelino (TO) il 29 settembre e la partecipazione al Festival della Letteratura di Mantova l’11 settembre con Zuzu, la fumettista e illustratrice salernitana che ha curato l’illustrazione del singolo del cantautore Giorni Felici, uscito il 29 ottobre 2021. Infine, giovedì 29 settembre ci sarà un concerot al Teatro Superga di Nichelino (Torino). Info e prevendite su: www.dnaconcerti.com

Giorgio Poi è nato a Novara ma cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States arriva nel 2017 “Fa Niente” uscito per Bomba Dischi/Universal e accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica. Cantautore e musicista d’eccezione con alle spalle un’incessante attività dal vivo e proficue collaborazioni con artisti nella scena italiana e internazionale, pubblica nel 2019 il secondo album “Smog”. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di Summertime (Netflix), torna nell’autunno 2021 con “I Pomeriggi”, singolo che segna il ritorno sulle scene e Giorni Felici scritto ispirandosi all’omonimo libro della fumettista Zuzu, che per l’occasione ha anche curato la copertina ufficiale del brano. Il 3 dicembre 2021 pubblica l’album Gommapiuma (Bomba dischi / Universal Music) che riceve il plauso della critica musicale. Il 18 maggio 2022 è uscito Haute Saison, nuovo singolo di Rob & Jack Lahana con la partecipazione di Giorgio Poi e Gordon Tracks. Il video del brano vede il debutto alla regia dell’attrice Natalie Portman. Il 1 giugno 2022 è uscito l’ultimo singolo dal titolo Ossesso.