Chasing Lines, l’album d’esordio dell’alternative metal band lombarda Mylane

Tempo di Lettura: 2 minuti

Uscirà Venerdì 14 ottobre per la label Bagana / B District, distribuito da Pirames International: release party ad ingresso gratuito Sabato 29 Ottobre al Rock n Roll di Rho.

Chasing Lines è un debutto di 11 tracce, un intrigante mix tra nu metal e alternative metal di stampo moderno dei primi anni 2000, aggressivo ma allo stesso tempo melodico (punti di riferimento sono Three Days Grace, Breaking Benjamin e Red). Caratteristica del quartetto è l’aggiunta di intriganti parti elettroniche ed orchestrali che rendono il lavoro interessante. “Chasing Lines” ha preso forma nel mezzo di tutti gli imprevisti che gli ultimi anni hanno riguardato tutti noi, ultimandosi nella primavera di quest’anno. Si è trattato di un vero e proprio lavoro di squadra che racchiude perciò diverse tematiche: da quella personale di “Save Yourself” e “In This Hell” a quella ambientale di “Unbreakable” passando anche da quella più sentimentale “The Way To You” e “On The Sand Grains”.

Mylane nascono nel Settembre 2018 da Andrea Curti (chitarra/voci) e Fulvio Santarpia (batteria), ai quali si uniscono qualche mese più tardi Pietro Canette (voce) e Luca Maddonini (basso). Iniziano a scrivere e suonare, unendo le proprie influenze dal rock al metal con elementi elettronici moderni e influenze dalla musica orchestrale. Durante l’inverno 2021/2022, la formazione entra in studio per ultimare le registrazioni del primo full-length della propria carriera. Il disco, prodotto dalla band con la collaborazione di Gianluca Guidetti (Accademia del Suono, Milano) per il mix e masterizzato da Luca Ottoboni (Six Sound Studio, Mariano Comense). Nel Maggio 2022 firmano con l’etichetta italiana BaganaBDistrict pubblicando un nuovo brano intitolato “Real Lies”, il quarto ed ultimo singolo prima del disco di debutto dal nome “Chasing Lines” in uscita il 14 Ottobre 2022.