Pubblicato l’ep Who Are Dimitri?, debutto del dj ucraino Dimitri

Tempo di Lettura: 2 minuti

Distribuito da Stage One (The Orchard) ed è stato presentato a Il Molo di Vercurago (Lecco) in un release party che si è svolto Venerdì 23 Settembre: un live show con dj set accompagnato dalla chitarra elettrica di Marco Tentorio.
Il disco è stato mixato e masterizzato da JDream Studio ed ha fatto dire a Dimitri .. La scelta del titolo riflette l’anima turbolenta e molteplice dell’ep, che riesce a trovare pace solo nell’unicità della creazione del singolo pezzo. Il sound è molto sperimentale e poco lineare tra le diverse tracce, vuole offrire una chiara visione dei singoli stati d’animo..
Contiene i brani Sunset Barceloneta, Kepler, Represent e Raw.


Who Are Dimitri? si apre con il brano “Sunset Barceloneta”, concepito durante un Capodanno passato a Barcellona e pensato per trasmettere le buone vibes e la spensieratezza che la città spagnola sa regalare a chiunque la visiti. Segue la traccia “‌Kepler”, un viaggio immaginario dell’artista in cui l’elemento protagonista è la chitarra elettrica di Marco Tentorio, a dare al brano un tocco desertico.“‌Represent” è la traccia emblema dell’EP, che dà sfogo alle diverse personalità dell’artista, inglobate in un singolo pezzo: l’elemento principale qui è la rabbia, ma la batteria live smorza le vibes, rendendo tutto molto più confusionale e focoso. Chiude il viaggio “Raw”, una traccia pungente che vuole esprimere la sua unicità nelle frequenze medio alte a tratti aspre, con il synth a rendere tutto un po’ più “galaxy”.