Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre il frenetico festival Swing’n’Milan

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dagli States un ballo che mette l’energia ai piedi! Lo swing di Kansas City era segnato da una totale influenza del blues mentre quello di New York ammiccava persino alla musica sinfonica, con in testa Duke Ellington. Anche in Italia ha avuto un bel seguito, nonostante fossimo nel ventennio fascista. Ha sottolineato il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Citerò subito Alberto Rabagliati ed il Trio Lescano, ma anche Natalino Otto, Ernesto Bonino, Pippo Barzizza, Cinico Angelini, Gorni Kramer … ma anche il più attuale Paolo Belli e le toscane Le Signorine! E poi vanno ricordati i miei adorati Dire Straits, con il loro splendido esordio intitolato Sultans of Swing, in cui si racconta una storia vera: in un pub londinese una orchestrina di impiegati che scaricava le tossine di una settimana di lavoro, dedicandoci al loro genere preferito!
Per la decima edizione, allo Spirit de Milan arrivano band swing d’eccezione, esibizioni e lezioni di ballo con ballerini italiani e internazionali, eleganza, divertimento e buon cibo! Gli eventi si svolgeranno all’interno della “cattedrale dello swing”, dedicata ai mitici Frankie Manning e Norma Miller, che ogni sabato riempie di magia le notti milanesi e porta una ventata di puro divertimento in stile Harlem anni 30 e 40 che, attraversando lo spazio ed il tempo, arriva e travolge la città.

L’atmosfera vintage tipica del locale meneghino è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)! Il progetto Spirit de Milan è un’idea di Klaxon srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°. Per analizzare il nutrito calendario del festival Swing’n’Milan, consultate il sito ufficiale.