Adieu a Cristina Moser, con Maurizio Arcieri nei Krisma

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il loro easy punk (velato di elettronica) strizzava l’occhio alla new wave, diventando hit da classifica: nata a Milano nel 1952, come Chrisma è al Festivalbar 1976 all’Arena di Verona, occasione in cui il gruppo presentò il brano Amore composto da Vangelis. Nello stesso anno per la Polydor pubblica il primo album Chinese restaurant, registrato tra Luglio e Novembre 1977 ai Nemo Studios di Londra e ai Phonogram Studio di Milano. Cristina Moser è scomparsa a Lugano dopo una lunga malattia, mentre suo marito Maurizio Arcieri (storico cantante dei New Dada, tra le band che suonarono nel tour italiano del 1965 dei Beatles) è morto nel 2015.
Negli anni ’80, i due si sono anche trasferiti nella Factory di Andy Warhol, a dimostrazione della loro indubbia credibilità internazionale. Il loro nome è variato con gli anni da Chrisma a Krisma. Il loro singolo di maggior successo è stato Many Kisses, pubblicato nel 1980.

Nel 2005 ci eravamo sentiti molto spesso, perché ipotizzavamo una compilation con gli artisti underground che promuoviamo: ma la loro intensa attività televisiva (compresa KrismaTv) ed i continui viaggi in Estremo Oriente, hanno fatto tramontare quel progetto. Però per il mio compleanno del 2007, mi mandò questo messaggio (scritto con tipico stile punk).. Hi Giancarlo ti mando in regalo questo brano  fanne l’uso che preferisci  .. non c’è nessuna discografia dietro FREe FROM ANY SORT of  .. a noi piace molto  .. facci sapere! Puoi dire che è dei Krisma ed è stato mixato da franco BATTIATo. .. Bax Maurizio Arcieri – Kristina Moser I Krisma ..