Doppio Nodo, nuovo singolo di Federica Abbate in collaborazione con Fred De Palma & Emis Killa

Tempo di Lettura: 2 minuti

Prodotto da Francesco Katoo Catitti, anticipa il prossimo progetto discografico dell’artista, molto apprezzata come compositrice e valida nel raccontare come funziona il mondo dello showbiz, come ci è capitato di vedere al festival Genova Per Voi 2019. Riguardo al nuovo brano che ha scritto, ha dichiarato .. Fred e Emis sono due artisti che stimo moltissimo ma soprattutto due amici sinceri con i quali collaboro da anni e condivido un grandissimo affiatamento e una comune visione sulla scrittura. In particolare su Doppio Nodo li ho sentiti estremamente affini al sapore romantico e scuro del pezzo e ho pensato fosse il brano perfetto per unire le nostre storie e le nostre voci ..
Federica Abbate ha portato la sua voce su alcuni dei palchi più importanti dell’ultimo tour di Marracash dove, insieme al rapper, si è esibita in Niente Canzoni D’Amore (doppio disco di platino). La hit co-scritta è stata cantata dai due nella versione studio del brano.
Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Divertente la copertina di Doppio Nodo: mi immagino che il montaggio utilizzi immagini giovanili dei tre artisti! Complimento poi a Federica Abbate, anche per il suo canale video con oltre 20 mila iscritti!

Perché la nuova canzone ha un titolo così? .. Quando si fa un doppio nodo, lo si fa tra due estremità distinte perché si prevede di non scioglierle più. Quando arriva la necessità di farlo la procedura è complessa: da un lato liberatoria, dall’altro estremamente traumatica, perché implica l’amputazione di una parte dell’altro ma anche di una parte di sé. Parti che rimarranno comunque per sempre connesse dal legame invisibile del ricordo: “Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo” scriveva Isabel Allende, nel suo romanzo Paula ..