LazioSound 2023, la circadiana valorizzazione delle eccellenze musicali della Regione Lazio

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nelle prime edizioni 5000 artisti coinvolti, finanziate più di 30 produzioni musicali, 50 tra concerti e tour in Italia e all’estero. A questo aggiungiamo 3 edizioni del campus e 2 del festival ed abbiamo lo spettro di quanto LazioSound riesce a coinvolgere. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Della bontà di questa macchina da guerra, ne abbiamo parlato anche recentemente: sottolineare che Gitano è una perla della attività della Eko Orchestra, significa per indotto dire grazie a LazioSound ..
Per partecipare a LAZIOSound scouting 2023 è necessario inviare online la propria domanda di partecipazione a LAZIOSound_CALL FOR ARTISTS fino alle 23:59 del giorno 19 febbraio 2023. Le domande potranno essere inviate tramite il portale di LAZIOSound. Una volta completata l’iscrizione si riceverà una mail dall’indirizzo laziosound@regione.lazio.it.

A ogni categoria in cui LazioSound – Compose your dream si articola corrisponde una giuria d’eccezione, con esperti e addetti ai lavori di chiara fama che valuteranno e formeranno i partecipanti nelle diverse fasi di LAZIOSound Scouting: prima selezione, finali di categoria e finalissima. Mario Ciampà (Direttore Artistico di Jazz Festival, partner di progetto, uno dei Festival più importanti della Capitale) e Serena Brancale (cantante, jzzi e docente) sono giuria di Jazzology; Danno (icona dell’HIP HOP italiano, mc de Colle Der Fomento) e Cristiana Lapresa (Promotion Manager Atlantic) di Urban Icon; Silvia Colasanti (compositrice) di I Love Mozart; Andrea Esu (Direttore Artistico Spring Attitude e manager), Elena Colomba (producer internazionale) di God Is a Producer; Galeffi (cantautore tra i più in voga della scena indie), Marta Venturini (produttrice – autrice – label manager) di Songwriting Heroes; Enrico Dindo (violoncellista di fama internazionale e Direttore Artistico dell’Accademia Filarmonica Romana), Adriano Viterbini (chitarrista e cantante), Patrizia Rotonda (cantante e docente), La Direzione Under 25 Di Dominio Pubblico (festival partner di LAZIOSound) di Borderless, Davide Dose, direttore artistico di LAZIOSound Scouting 2023, Dunia Molina, cantautrice, Martina Martorano, consulente musicale e conduttrice radio e tv.