Con gli auguri del Maestro Lorenzo Perugini

Tempo di Lettura: 2 minuti

Martedì 27 Dicembre la magia delle feste avvolgerà la suggestiva Abbadia di Fiastra (Contrada Abbadia di Fiastra, 62010 Urbisaglia MC) per il concerto “Merry Christmas”, organizzato dal Gruppo Vocale A.d.A. La formazione, nata a Montecosaro nel 2018 e diretta dal M° Lorenzo Perugini, è composta da giovani donne con un bagaglio eterogeneo di esperienze musicali ma tutte accomunate dalla grande passione per il canto corale.
Questo appuntamento conclude il tour natalizio 2022 del Gruppo Vocale A.d.A. sul territorio provinciale, iniziato Domenica 18 Dicembre nella chiesa di Sant’Agostino a Montecosaro, Là si sono esibiti anche i bambini del coro di voci bianche “In…Canto”, fondato e diretto dal 2016 dal M° Perugini. Martedì 20 Dicembre è stata invece la volta della chiesa del Preziosissimo Sangue di Porto Recanati. Per l’occasione il gruppo vocale è stato accompagnato da un’orchestra da camera che ha eseguito anche un medley di Natale arrangiato dal M° Luca Mengoni. Il fitto calendario di appuntamenti è proseguito Giovedì 22 Dicembre nella chiesa Santa Madre di Dio a Macerata, dove il coro parrocchiale “Santa Madre di Dio” ha organizzato la rassegna “Tre cori un cuore”, invitando il Gruppo Vocale A.d.A e il Coro “930” della
parrocchia del Preziosissimo Sangue di Porto Recanati.


Durante la serata il gruppo vocale eseguirà brani natalizi e non, dai più classici a quelli di autori contemporanei, tutti rigorosamente composti o riarrangiati per organico a voci pari femminili. Ad accompagnare le ragazze saranno I Maestri Stefano Chiurchiù (pianoforte), David Padella (contrabbasso) e Ludovico Venturini (percussioni). Si tratta di una serata imperdibile per tutti gli amanti della buona musica: le ragazze del Gruppo Vocale A.d.A. vi aspettano martedì 27 alle 21 per emozionarsi ed emozionare in una cornice davvero speciale.