36esima edizione del Music Day Roma l’11 ed il 12 Febbraio 2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Quello che si svolgerà all’Hotel Mercure Roma West (siamo in Via Eroi di Cefalonia 301, zona Spinaceto) sarà una vetrina con oltre 70 espositori di dischi e cd da tutta Italia, tanti ospiti e firmacopie da non perdere, a cominciare dall’incontro con il compositore Vito Lo Re, autore di due recenti colonne sonore per film diretti da Donato Carrisi. Nelle precedenti edizioni i collezionisti sono stati più che soddisfatti dal materiale offerto, così come gli operatori della comunicazione che hanno trovato interessanti gli incontri con musicisti, grafici e produttori.

Con il Patrocinio della Regione Lazio, in collaborazione con Radio Rock, un ricco programma coinvolgerà appassionati, intenditori e collezionisti da tutta Italia. Sabato 11 Febbraio dalle ore 15.30 un appuntamento tra quelli più attesi: il compositore e direttore d’orchestra Vito Lo Re presenterà il cd audio numerato che include le colonne sonore da lui composte per i film”Io sono l’abisso”e”La ragazza nella nebbia”(edizioni Digitmovies), entrambi diretti da Donato Carrisi. Con lui saranno presenti sul palco il musicista Fabrizio Campanelli,il supervisore del progetto Claudio Fuiano e Luca Di Silverio dell’etichetta Digitmovies. Modereranno l’incontro Gabriele Antonucci e Giuseppe Costigliola.

A tutti coloro che acquisteranno il cd sarà data in omaggio copia della prima pagina dello spartito su pergamena (disponibile in sole 100 unità) de “La mia Queen“, la canzone originale del film “Io sono l’Abisso”, con le firme degli autori e produttori Vito Lo Re e Fabrizio Campanelli, unitamente a quella di Shoker MC (interprete del brano). Sarà disponibile anche una copia unica rilegata delle partiture originali realizzate da Lo Re per i film “Io sono l’Abisso”, “La ragazza della nebbia” e “L’Uomo del Labirinto”.