La spasmodica rincorsa al guadagno nella nuova canzone dei 3Nema

Tempo di Lettura: 2 minuti

Parlavano del viaggio la band desenzanese 3nema con il precedente Psychedelic, perché quella canzone è stata la perfetta cornice musicale (priva di margini e limiti) per evadere ritrovando se stessi. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. E’ interessante il lavoro del trio gardesano 3nema, abile nel tratteggiare un quadro impressionistico di pop, rock ed elettronica, con pennellate ben assestate e decise di psichedelia. Ora cominciamo a conoscere Money ..
Loro stessi parlano di una 3nema Way: è a continua ricerca musicale per sorprendere e coinvolgere sempre di più chi li ascolta, avvolta da abiti melodici cuciti di generi differenti e vibranti contaminazioni tratte dal funky.

«Malati per i soldi, lavori tutti i giorni, ti spendi tutti i soldi e a fine mese torni con i portafogli sgonfi», è uno dei passaggi più rappresentativi dell’intero brano, da cui si evince, attraverso un’analisi purtroppo non lontana dall’istantanea sociale moderna, non soltanto il maniacale e morboso attaccamento al denaro capace di sfociare nel patologico, ma anche e soprattutto l’utilizzo impulsivo, compulsivo e avventato che se ne fa, la cui conseguenza è il rovinoso tracollo, non soltanto dal punto di vista delle finanze, ma prevalentemente e principalmente sotto l’aspetto emotivo e psicologico.