Sabato 25 Febbraio concerto in diretta su YouTube di Veronica Surrentino

Tempo di Lettura: 2 minuti

Cresciuta con Aretha Franklin, Etta James, Elton John, Fabio Concato, Antonello Venditti, Mariah Carey. Quando l’abbiamo intervistata nell’Agosto 2021 alla nostra domanda C’è un ricordo, un’emozione che ti porti dietro? aveva risposto .. Sicuramente il giorno in cui andai a scegliere il primo pianoforte con mio nonno. Ricordo che entrai in questo negozio immenso, pieno di strumenti di ogni genere e ne rimasi completamente affascinata. Devo tantissimo alla mia famiglia, per il sostegno incondizionato dimostrato negli anni .. Colpiti da tanta profondità (ed umanità), da allora la stiamo seguendo e promuovendo: la notizia del suo show permetterà anche a voi di conoscerla appieno, come è successo lo scorso week-end al NomadIncontro, quando ha avuto la possibilità di esibirsi live, convincendo un pubblico così particolare come quello dei fans di Augusto Daolio.

Sabato 25 febbraio, alle ore 18:30, la cantautrice Veronica Surrentino si esibirà dal vivo, in diretta YouTube, dai Mob Studios di Roma. Il concerto vedrà la cantante romana – che vanta all’attivo diversi singoli e due EP che hanno conquistato ottimi riscontri in radio e in streaming – insieme ai suoi inseparabili musicisti: Gianfranco Bonavolontà (tastiere e synth), Aldo Martino (basso) e Alessandro Bastianelli (batteria). Veronica durante il concerto canterà alcune canzoni di propria composizione, nonché quelle frutto della collaborazione con alcuni grandi artisti e arrangiatori della musica italiana (Franco Fasano, Maurizio Vandelli, Marco Guarnerio). Per vedere il concerto basterà collegarsi al canale YouTube di Veronica

Veronica Surrentino è un’interprete e cantautrice nata a Roma. A quattro anni si avvicina allo studio del pianoforte iniziando un percorso che condiziona fortemente la sua impronta artistica e personale. Al termine del liceo si diploma con il massimo dei voti in Canto e Recitazione all’Accademia “Achille Togliani” e subito dopo inizia a perfezionare la sua tecnica vocale sotto la guida del produttore, autore e compositore Giosy Capuano. A giugno 2020 pubblica il suo primo EP “Notte Verrà” in cui si intrecciano influenze e contaminazioni provenienti dalla musica internazionale. L’anno successivo pubblica due singoli, “Tranne Te” e “A Passo Lento” ed interpreta, insieme a Maurizio Vandelli, “L’Aquilone” brano scritto da Franco Fasano e Fabrizio Berlincioni. Il 4 Novembre è uscito il suo ultimo EP di inediti, di cui è autrice e compositrice, dal titolo “Veronica”. Il 19 Febbraio 2023 si è esibita al “NomadIncontro” a Novellara (Reggio Emilia), appuntamento annuale organizzato dai Nomadi per ricordare il cantante Augusto Daolio.