Semplicemente brava: da Favara arriva Tania Vinciguerra ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Positivi sono gli articoli della stampa locale: tutti puntano sull’originalità di questa giovane artista. Un episodio curioso della sua carriera è stato il fatto che dato il fischio d’inizio con un suo brano in occasione della partita di calcio fra la Nazionale Azzurri Italiana e la rappresentativa di Taranto. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Posso immaginarmi l’emozione con davanti tutto quel pubblico! Diciamo che Tania Vinciguerra ha fatto in piccolo quello che le rockstar famose fanno al Super Bowl americano: una esibizione importante in mezzo ad un evento sportivo!
Ha poi aperto il concerto di fine anno di Guè Pequeno per il Capodanno 2020 ad Agrigento. Nel 2019 ha collaborato con Calogero Donato (alias El Dorado) nel singolo La Ultima Vez.

Ulteriore notorietà per Tania Vinciguerra è arrivata con la sua partecipazione a Sanremo Live Box (evento nell’ambito della 73esima edizione del Festival di Sanremo), dove ha presentato il suo ultimo brano. Un’esperienza che ha arricchito la sua crescita artistica e personale, permettendole di incontrare grandi artisti e di confrontarsi con la scena musicale italiana. Ha inoltre annunciato l’imminente uscita del suo primo EP composto da tre brani, “L’abisso dentro me”, “Semplice” e un altro atteso inedito: quello che è anche il titolo del progetto “Tra le nuvole”.