Dario Dont: in anteprima per MusicalNews il video di “A metà”.

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo aver anticipato i brani “Neve” e “Non fare rumore” l’ex Don Turbolento ha pubblicato venerdì scorso il terzo singolo “A metà” in attesa dell’album “Grand Jeté” previsto per venerdì 24 marzo su tutte le piattaforme digitali ed in versione CD e Musicassetta (Vrec/Audioglobe).

In anteprima per la nostra testata vi proponiamo il curioso videoclip di “A metà” uno dei brani simbolo dell’album, una ballata sognante ed accorata che si arricchisce mano a mano fino all’arrivo della batteria di Michele Marelli.

Il videoclip è stato scritto e diretto dallo stesso Dario Dont con il contributo artistico di Casa Mosama.

«“A metà” sembra una canzone d’amore, in realtà l’ho scritta in un momento in cui pensavo che la musica fosse uscita dalla mia vita – racconta l’artista –  lasciando il sogno a metà… beh forse, sì, in fondo è una canzone d’amore».

Dario Dont, alias Dario Bertolotti, cantautore bresciano già ex Don Turbolento e Blank Dirt, unisce trame rarefatte, cantautorato atipico, indie pop ed una ricerca sonora di altissimo livello.

«I testi invece seguono un flusso di coscienza –  afferma Dont – probabilmente una corsa contro il tempo che con il suo incedere ti allontana dall’obiettivo e la conseguente lotta disperata e rumorosa per ritrovare la traiettoria»

Dario Bertolotti (Dario Dont) è un poliedrico artista bresciano, musicista  nei primi anni 2000 suona il basso e canta nella band bresciana Blank Dirt di ispirazione The Who, QOTSA, Motorpsycho con i quali pubblica due EP. Nel 2005 con l’amico Giovanni Battagliola dei Black Eyed Susan dà vita ai Don Turbolento dove suona la batteria e canta. Il duo, caratterizzato da un suono scarno ma carico di groove, si fa presto conoscere in tutta Italia fino a guadagnarsi il premio di migliore live band al MEI 2009. I Don Turbolento pubblicano 3 album e 3 ep. Nel 2017 comincia a lavorare a nuovo materiale in italiano per un progetto solista che prenderà il nome di Dario Dont, dopo qualche apparizione in festival locali decide di registrare parte del nuovo repertorio al Monolith Studio di Michele Marelli. Il 2023 è l’anno dell’uscita di Grand Jeté (Vrec/Audioglobe) anticipato dai singoli “Neve”, “Non far rumore” e “A metà”.