Giugno tra musica e teatro a Godiasco e Salice Terme per l’Amate Stelle Festival

Tempo di Lettura: 2 minuti


Previsti corsi di musica di altissimo livello, rappresentazioni teatrali e un concerto finale con un contest musicale. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella.. Davvero importante aver incluso nel festival anche delle clinics e quindi momenti aggregativi tra docente ed allievo, perché spesso da questo connubio si ottengono risultati più concreti rispetto alla mera lezione o workshop! Peccato aver previsto clinics solo con strumenti e non aver considerato l’aspetto marketing e della comunicazione, basilare per la nuova generazione di chi suona musica o cerca un posto al sole nello spettacolo!
La foto di Godiasco e Salice Terme (siamo in provincia di Pavia) in mezzo ai viola campi di lavanda sono di una bellezza estrema, così come promette l’Amate Stelle Festival.


LE CLINIC MUSICALI – Da lunedì 12 a sabato 17 giugno 2023, si terranno una serie di corsi di musica con dieci docenti d’eccezione a disposizione degli allievi. I docenti presenti durante il corso sono Luca Colombo e Luciano Zadro per la chitarra, Federico Paulovich e Paolo Pellegatti per la batteria, Francesco Chebat e Dado Moroni per pianoforte e tastiere, Fulvio Tomaino e Mario Rosini per il canto, e infine Maurizio Rolli e Riccardo Fioravanti per basso e contrabbasso. Ogni sera i ragazzi e i docenti si esibiranno sui palchi del locali salicesi in jam-session emozionanti e mercoledì 14 i docenti saranno i protagonisti di un grande concerto che allieterà la serata.
RASSEGNA TEATRALE – 5 appuntamenti serali interessanti e variegati, che accontenteranno i gusti di tutti gli appassionati di teatro e non solo. Tra gli attori in scena Simona Assandri, Francesco Mastrandre, Matilde Facheris, Christian Di Domenico, Silvio Castiglioni e Laura Formenti, in piazza Cagnoni a Godiasco.
CONTEST E CONCERTO FINALE – Un concorso musicale che mira a offrire a band e musicisti singoli la possibilità di farsi notare dagli addetti ai lavori e di avere l’opportunità di sviluppare la loro carriera musicale. Il 18 giugno alle ore 21:00 nel suggestivo spiazzo del parco E. Montale di Godiasco si terrà il concerto finale del contest, durante la serata, oltre alle performance dei finalisti, ci saranno anche ospiti speciali, tra cui Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, Carlo Elli di RTL 102.5, Mariarosaria Murmura di Triskelll Comunicazione e Federico Gasperi di Nadir Music.