Alchimista (cantautore genovese che ama viaggiare) pubblica l’ep Saudade

Tempo di Lettura: 2 minuti

Davide Lusardi (in arte Alchimista) è nato a Genova il 17 Dicembre 1993 che fa dell’alchimia tra musica ed emozioni il punto centrale della sua cifra stilistica. Nel 2021 partecipa a Casa Sanremo, presentando in anteprima il singolo Come in un sogno, brano che raggiunge i 100.000 play su Spotify. Nel 2022 pubblica Vertigine, seguito da Saudade, title track del suo secondo EP.

Saudade è un viaggio tra le note in cui si fondono scenari quotidiani a mondi incantati e fantastici. Quattro brani (Vertigine, Saudade, Grandine, Ciao presente) accomunati dal fil rouge dell’esperienza, da quei frammenti di vita vissuta che (tra attesa, gioie e sofferenze) si innestano nei pensieri dove continuano ad esistere, come suggerisce il titolo, in un rewind nostalgico e malinconico di tutto ciò che è stato, ma persiste tra le pagine della nostra memoria.

Ricordi felici e sofferti, che tra un abbraccio e una ferita ci hanno reso ciò che siamo e che spesso fatichiamo a lasciarci alle spalle, per il timore di affrontarci in un futuro incerto che richiede (o impone) di rinascere ogni giorno, mettendo un punto a quei capitoli che vorremmo continuare a riscrivere, anziché voltare pagina e trovare la forza per redigerne di nuovi.