Ivisionatici Music Festival: partita l’edizione 2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si è tenuta nei giorni scorsi a Milano la terza tappa delle semifinali della seconda edizione de Ivisionatici Music Festival. A presentare l’evento è stato lo speaker e conduttore Riccardo Zianna, mentre gli oltre 80 artisti, esibitisi in occasione di entrambe le semifinali, hanno avuto la possibilità di essere valutati da una giuria di grandi professionisti del settore. Infatti, a valutare le esibizioni le loro performance sono stati Carlo Faricciotti (direttore di Visto), la giornalista Claudia Casiraghi, Renato Esposito (autore e fondatore di Roba da Matti Dischi)Amanzio Marras (Direttore artistico e conduttore di That’s Radio), la cantautrice AssurditèGiulia Taiana (speaker di Radiofreccia)Matteo Cotellessa (giornalista di Tgcom24), Massimo Severo Sestu (musicista e co-fondatore di Roba Da Matti Dischi). 

Opening Act della tappa milanese è stata la cantautrice Veronica Di Nocera, che oltre a esibirsi con Vivarium, scelto come inno della seconda edizione del festival, ha presentato in anteprima Ansietà, il suo nuovo singolo, uscito nei giorni scorsi su tutte le piattaforme digitali.  In occasione di entrambe le semifinali, gli artisti semifinalisti sono stati intervistati da The SoudcheckThat’s Radio e Radio Città Bollate, media partner ufficiale de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL. Anche durante la tappa milanese del festival, è stata promossa una raccolta fondi a sostegno dell’associazione Let’s Do It! Italy, il cui ricavato verrà devoluto ad alcune campagne, promosse da quest’ultima, in particolare il World Cleanup Day, che si terrà il 16 settembre 2023. Inoltre, anche per le semifinali milanesi, il pubblico in sala ha avuto la possibilità di votare il proprio artista preferito. Infatti, i più apprezzati dal pubblico sono stati Toto, per sabato 18 marzo e la band Broken Butterfly, per domenica 19 marzo.  Le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del festival sono ancora aperte e basterà andare sul sito www.ivisionatici.it dove sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il regolamento. La prossima tappa si terrà a Bologna.INFORMAZIONI IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL 

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL è contest a carattere internazionale e sociale per artisti emergenti, indetto dall’associazione de IVISIONATICI, fondata da Veronica Di NoceraEmanuele di Franco e Annachiara Monaco. Lo scopo del contest è quello di promuovere e garantire visibilità ai progetti musicali degli artisti emergenti internazionali, favorendo loro i mezzi concreti per poter avviare un percorso completo e che gli consenta di mettere in luce le proprie competenze artistiche. La prima edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL ha contato oltre 400 iscritti e la partecipazione di oltre 190 artisti, tra cantautori, interpreti e band provenienti dall’Italia e dall’estero. Il festival, infatti, alla sua prima edizione, ha ricevuto un grande riscontro mediatico, grazie al supporto di oltre 50 partner, che lo hanno sostenuto nel garantire agli artisti finalisti un montepremi di oltre 30.000 euro. Il contest ha visto la partecipazione, in quanto ospiti, di volti noti del panorama musicale come: Pippo Lo Russo, MariasilviaMalvone, Francesca Romana d’AndreaRenzo Di Falco, Isotta, Marco Sentieri e Federico Baroni. A vincere la prima edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL sono stati Sacchini (cantautore) e Gaia Restifo (interprete).