Artù: un inno per il quartiere di Pietralata

Tempo di Lettura: < 1 minuto

E’ in radio e nei digital store “Pietralata” (Leave Music, distr.Believe), il nuovo singolo di Artù: una ballad romantica, dedicata al quartiere di Roma che l’ha visto crescere, agli sguardi, al tempo, ai sorrisi delle persone. “Pietralata” questa volta non è soltanto il posto dove accadono delle cose, ma è una musa, un luogo simbolico, dove Artù ripone tutta la sua vita.

“Pietralata” è un inno per un quartiere che ha ispirato artisti, poeti e viandanti, un inno alle radici, a quel calore che proviamo quando capiamo che esiste davvero un posto che possiamo chiamare casa. Le stagioni vengono scandite dall’odore dell’orto e dal colore dei panni stesi al sole. E ritroviamo, di giorno in giorno, le solite strade, la solita vita, il solito amore. “L’eternità di un quartiere per chi ci è nato. L’ho visto cambiare insieme a me, giorno dopo giorno, in un susseguirsi di stagioni che andavano veloci, che nascevano e morivano insieme alle giornate delle persone, scandite dai frutti della terra dei miei nonni.
E poi l’odore fresco della notte che accarezzava le fatiche di chi ce la metteva tutta. La solita vita, le solite storie. Mai tutte uguali”. Il brano è stato prodotto da Matteo Gabbianelli.