Il 5 Maggio esce Stupido Amore, nuovo album di Mecna per Virgin Records

Tempo di Lettura: 2 minuti

Due anni fa per l’album Mentre Nessuno Guarda la collaborazione con lo street artist inglese Richard Wilson che in quella occasione ha affermato che .. è stato molto stimolante realizzare questo lavoro perché l’immagine di Corrado (Mecna) sintetizza diversi tasselli della mia ricerca artistica: da una parte la sua attitudine e la presenza di dettagli estremamente moderni, dall’altra una posa e un’espressione drammatica che richiamano al classicismo italiano ..
La dimensione internazionale e forte sul fronte compositivo, ci induce curiosità per il nuovo album di Mecna, già anticipato dal singolo dal singolo Mille Voci, realizzato in collaborazione con Drast, membro del duo musicale degli Psicologi.

La bella cover utilizza uno scatto del fotografo Simone Biavati e vede l’artista sprofondare fra le lenzuola del letto, venendo risucchiato dal luogo dell’amore per eccellenza.. Volevo dare l’idea di romantico, ma anche di angosciante .. – afferma il rapper che poi aggiunge .. Credo sia uno dei miei album più maturi. Ci ho lavorato per la prima volta con tutta la band che da qualche anno mi accompagna anche nei live. Nei testi c’è l’amore in tutte le sue forme, ma più che parlare di amore lo uso per parlare di vita, esperienze, frustrazioni e anche di morte. L’espressione Stupido Amore racchiude il dualismo di qualcosa che ti fa bene ma che a volte puoi anche maledire ..