Il primo 45 giri per i Mad Dogs: blues e pop alla loro maniera.

Tempo di Lettura: 2 minuti

A primavera 2023 è in uscita il loro primo 45 giri Solitary Walker’s Blues/A New Dawn per Go Down Records e nel frattempo continuano il tour in Italia ed Europa. Due inediti e la ricetta giusta: chitarre, groove e melodia accattivante. “Solitary Walker’s Blues” è un blues crudo che rimanda alle cavalcate dei Thee Hypnotics e le ambientazioni anni ‘70. “A New Dawn” è un brano più power-pop, che strizza l’occhio al sound degli Hellacopters. Un lavoro manifesto della coerenza e attitudine rock’n’roll della band, che fa da ponte tra l’album del 2020 We Are Ready To Testify e il prossimo, attualmente in fase di scrittura. Band marchigiana nata e devota al rock’n’roll dal 2009. Il loro album di debutto autoprodotto Niente É Come Sembra uscì in CD nel 2014. Nel 2016 la band trovò l’assetto definitivo e la stabilità, dopo diversi cambi di formazione. Da qui in poi, il percorso artistico e creativo si orientò verso sonorità garage-rock, high-energy rock’n’roll e seventies.

Solitary Walker's Blues
La copertina del 45 giri

Nell’autunno dello stesso anno, i Mad Dogs entrarono al Go Down Studio di Savignano sul Rubicone per registrare Ass Shakin’ Dirty Rollers, loro secondo album mixato e masterizzato da Alfredo Epi Gentili e pubblicato da Go Down Records nell’aprile 2017. È un disco d’impatto, scritto e registrato in poco tempo per fotografare la band senza filtri. Nel giugno 2019 i Mad Dogs, forti dell’esperienza maturata e con una nuova consapevolezza, registrarono il loro terzo album in studio We Are Ready To Testify al Teatro Delle Voci Studios di Treviso. Mixato e masterizzato al Mal De Testa Recording Studio di Daniel Grego, è stato pubblicato da Go Down Records il 16 ottobre 2020, su vinile e in digitale. Il disco sfodera un poderoso sound, rimarcando l’attitudine rock’n’roll del quartetto e l’amore per i suoni garage-rock, ma dando spazio anche ad atmosfere più ricercate e anni 70. Il disco è stato accolto molto positivamente dalla critica e la band lo ha portato in tour, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia.

Mad Dogs


Nel 2022 la band ha partecipato alla compilation “Rollin’ with the Best” per i vent’anni di carriera del gruppo britannico New Generation Superstars, con una cover intitolata “Out Of My Head”. In questi anni la band ha condiviso il palco con gruppi come Lords Of Altamont, Deniz Tek dei Radio Birdman, Keith Streng dei Fleshtones, Yawning Man, Sick Rose, Not Moving e molti altri.