Mara Sattei: il nuovo singolo è Tasche

Tempo di Lettura: 3 minuti

È un brano dalle sonorità fresche e spensierate, racconta di una storia finita male che continua però ad essere presente nella testa e nei ricordi”. Con queste parole Mara Sattei presenta il suo nuovo singolo, prodotto da Zef e scritto dalla stessa artista insieme ad Alessandro La Cava, “Tasche”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Foto di Andrea Bianchera

E a proposito del brano, che segna l’inizio della collaborazione con Island Records / Universal Music, continua: “Spesso ci troviamo a fare i conti con la nostra quotidianità e cerchiamo di riempirci le ‘tasche’ di mille cose, forse solo per non pensare a quelle più importanti. Bisognerebbe solo rendersi conto che fermarsi è fondamentale, così da poter vivere tutte quelle emozioni, belle e brutte che siano, e iniziare a capire noi stessi, per riuscire a crescere e maturare dando spazio a nuovi capitoli”. “Tasche” arriva dopo il debutto alla 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Duemilaminuti”, (disco d’oro), e ci avvicina sempre di più a quella che è una dimensione del tutto naturale per l’artista, la stagione dei suoi live. A partire dal concerto al Nameless Festival il 3 giugno, arriva il “Mara Sattei Tour 2023”, un momento fondamentale per la cantautrice, per vivere grandi emozioni insieme ai suoi fan e mostrare tutte le sfaccettature che sono proprie del suo mondo musicale.

Questi gli appuntamenti del tour, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, Friends and Partners e Next Show:
03 GIUGNO 2023 – ANNONE DI BRIANZA (LC) – NAMELESS FESTIVAL
16 GIUGNO 2023 – SAN DAMIANO D’ASTI (AT) – LA BARBERA INCONTRA
17 GIUGNO 2023 – RIESE PIO X (TV) – AVIS LIVE MUSIC
2 LUGLIO 2023 – VALLE DEI MOCHENI (TN) – LAGORAI D’INCANTO
14 LUGLIO 2023 – BERGAMO – NXT STATION
15 LUGLIO 2023 – BOLOGNA – BONSAI GARDEN
16 LUGLIO 2023 – CAORLE (VE) – SUONICA FESTIVAL
04 AGOSTO 2023 – CINQUALE (MS) – VIPER SUMMER FESTIVAL
12 AGOSTO 2023 – GALLIPOLI (LE) – PRAJA
14 AGOSTO 2023 – OLBIA (SS) – RED VALLEY FESTIVAL
16 AGOSTO 2023 – BRESCIA – FESTA DI RADIO ONDA D’URTO
20 AGOSTO 2023 – CATANIA – SOTTO IL VULCANO FEST
27 AGOSTO 2023 – TERNI – BARAVAI ANFITEATRO ROMANO
Per info e biglietti: www.magellanoconcerti.it e www.friendsandparteners.it.

Il 2023 di Mara Sattei è partito alla grande, tra la sua partecipazione al Festival di Sanremo e la firma con Island Records. Un nuovo percorso che vede continuare i grandi traguardi raggiunti lo scorso anno: a gennaio 2022 è uscito il suo album d’esordio, “Universo”; insieme a Fedez e Tananai è stata protagonista della hit più amata e cantata dell’estate, “La dolce vita”; ha calcato i palchi dei maggiori festival estivi e dei club in autunno, nel corso del suo primo tour. Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono Mara Sattei, donna tra le più in vista del panorama musicale italiano. Nonostante abbia solo un album all’attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni e numerose certificazioni (14 dischi di platino e 1 disco d’oro). Mara Sattei ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali. Tra i diversi feat ricordiamo: “m12ano” – certificato platino – e – “l%p” – contenuti rispettivamente nel primo e nel secondo album di thasup -, “Altalene” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano triplo platino estratto da “BV3” – “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e thasup -, “Spigoli” – traccia triplo platino firmata insieme a Carl Brave e thasup –, “Parentesi” – che ha visto Giorgia tra gli ospiti di “Universo” –, la scorsa estate, “La dolce vita” – singolo di Fedez certificato quattro volte platino -, che la vede in feat insieme a Tananai e il recente remix di “Il mio nome” – già disco d’oro – in feat con Ernia.